La salentina Eleonora Sergio:«Tornerò in tv con due nuove fiction»

Eleonora Sergio con Kaspar Capparoni sul set della fiction tv "I bastardi di Pizzofalcone"
Eleonora Sergio con Kaspar Capparoni sul set della fiction tv "I bastardi di Pizzofalcone"
di Paola TROTTA
3 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Marzo 2016, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 19:13

LECCE - Due nuove fiction per l’attrice salentina Eleonora Sergio che sta girando: “I Bastardi di Pizzofalcone” (serie tratta dai libri dello scrittore Maurizio De Giovanni)  che andrà in onda su Rai 1 e “Solo per Amore 2” su Canale 5.
«“I bastardi di Pizzofalcone - racconta Eleonora - è la nuova serie prodotta da Rai Fiction con la Clemart. Ambientata nella Napoli contemporanea, racconta le vicende del commissariato di Pizzofalcone, una struttura piccola ma storica che presidia un’area molto mista in cui, tra enormi difficoltà, coesistono e convivono quattro città diverse, in perenne conflitto tra loro».

La fiction, diretta da Carlo Carlei, vede come protagonista Alessandro Gassmann, nei panni dell’ispettore Loiacono, insieme a Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco ed Eleonora Sergio in un ruolo molto intenso. 
Unica location delle riprese, iniziate a novembre 2015 è Napoli. La messa in onda è prevista in prima serata su Rai1 nell’autunno 2016.



«Le riprese di "Solo per Amore 2" - continua Eleonora - la nuova serie della fiction di Canale 5 prodotta da Endemol Italia sono iniziate nell'autunno 2015 e termineranno a fine aprile. Protagonista della serie è ancora Antonia Liskova che interpreta Elena Ferrante, avvocato e madre di tre figli che si troverà a indagare su un tragico incidente legato alla sua famiglia. Un melò – thriller di dieci appassionanti puntate da 80 minuti ciascuna, con la regia di Raffaele Mertes e Daniele Falleri. Il filo della storia riprenderà tre anni dopo l’ultima puntata della prima stagione, quando la famiglia Ferrante era riuscita finalmente a riunirsi dopo le numerose vicissitudini che l’avevano coinvolta, ma l’equilibrio sarà di nuovo spezzato da un tragico incidente».

Nel cast della nuova serie tornano Kaspar Capparoni, Valentina Cervi, Simon Grechi, Laura Adriani, Giuseppe Maggio, Lorenzo Balducci, Luca Biagini, Anita Zagaria.


Eleonora Sergio è tornata a Lecce dove ha incontrato gli studenti dell’Accademia di Spettacolo Damus per uno stage formativo sullo studio del cinema e della televisione. L'Accademia Damus, infatti, promuove dei corsi per valorizzare le caratteristiche artistiche di ogni allievo puntando sulla formazione didattica nella sua completezza con lo studio sinergico di tutte le materie dello spettacolo: musica,canto, dizione, recitazione, danza e musical.
Nel corso dell’anno accademico si organizzano masterclass di alta formazione con maestri di chiara fama. Come Eleonora, appunto.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA