"Avetrana, qui non è Hollywood", al via le riprese della serie sull'omicidio di Sarah Scazzi

Il primo ciak
Il primo ciak
3 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Settembre 2022, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 11:13

Disney+ annuncia la nuova serie originale italiana Avetrana - Qui non è Hollywood le cui riprese sono iniziate in questi giorni in Puglia. La serie si basa sul delitto di Avetrana in cui perse la vita la giovane Sarah Scazzi e sull'imponente risonanza mediatica che lo caratterizzò.

Quattro episodi

In 4 episodi da 80 minuti, ognuno con il punto di vista di uno dei protagonisti della storia, Sarah, Sabrina, Michele e Cosima, Avetrana - Qui non è Hollywood propone un racconto a più voci di uno dei più noti casi di cronaca nera italiana.

E' il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, un piccolo paese ai margini del Salento vacanziero, una ragazzina esce di casa per non farne più ritorno. Il suo nome è Sarah Scazzi, ha 15 anni. Tutto il paese è in subbuglio, in particolare la cugina Sabrina, spigliata estetista che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l'aspetta per andare al mare. Ma mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla, sepolta in fondo a un pozzo dove verrà ritrovata dopo quarantadue giorni dalla sua scomparsa, in quello che diventerà a tutti gli effetti un reality show dell'orrore tra intimi segreti e rancori taciuti.

Cast e regia

Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella Gaeta e Davide Serino con la collaborazione di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, la serie è prodotta da Groenlandia. Nel cast della serie Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli in quello di Sabrina Misseri, Federica Pala nei panni di Sarah Scazzi, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela e Giancarlo Commare è Ivano Russo.

La serie è tratta dal libro «Sarah: la ragazza di Avetrana», scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri. Nella sola area EMEA, il team International Content and Operations di Disney ha in programma la realizzazione di 60 produzioni locali entro il 2024, continuando a collaborare con creatori d'eccellenza e produttori di alto livello, come parte dell'impegno della Company a ideare, sviluppare e realizzare produzioni originali di alta qualità in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA