“Di notte, Sul mare”, su RaiPlay il film interamente girato in Puglia

“Di notte, Sul mare”, su RaiPlay il film interamente girato in Puglia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Aprile 2021, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 07:50

Il film andrà in onda su RaiPlay dal 29 aprile ma prima (il 26 aprile alle 10 ci sarà una presentazione in anteprima cui prenderà parte una rappresentanza del liceo Tito Livio di Martina Franca. Il perché è presto detto: "Di notte sul mare", pellicola firmata Francesca Schirru, è interamente girato in Puglia e ha un cast tutto pugliese. 

La produzione e il cast

Il film è prodotto dal pugliese Cesare Fragnelli.Nel cast ci sono Angela Curri, Nicolas Orzella, Arianna Gambaccini, Domenico Fortunato. La presentazione vedrà la partecipazione di una rappresentanza di studenti del liceo Tito Livio di Martina Franca, che avranno l'opportunità di dialogare con la regista, il cast e la produzione sul tema «La scuola incontra la professione e il racconto del Cinema».

La trama del film

L'opera, produzione Altre Storie e Rai Cinema, è stata realizzata con il sostegno della Regione Lazio e con il contributo di Regione Puglia (con fondi Ue) e Apulia Film Commission. Il film racconta la storia di Monica e Mattia, due diciottenni innamorati e pieni di sogni.

Un tragico evento, oltre a spezzare la vita del fratello di Monica, rompe irreparabilmente l'equilibrio delle loro giovani esistenze. Mattia decide di allontanarsi quindi dalla cittadina sul mare dove vivono, mentre Monica sceglie di rimanere per dare una mano nel ristorante di suo padre Nunzio, un malvivente di provincia, rimasto ormai solo. Tutto, o quasi, sembra essere tornato alla normalità. Ma il nuovo fragile equilibrio appena instaurato nelle loro vite sarà ben presto nuovamente sconvolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA