Da Egnazia a Polignano, "Azzurro, storie di mare" porta la Puglia su Rai 1. Ospite Michele Placido

Da Egnazia a Polignano, "Azzurro, storie di mare" porta la Puglia su Rai 1. Ospite Michele Placido
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Settembre 2022, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 19:36

Dopo una pausa di due settimane, domenica 11 settembre su Rai 1 torna «Azzurro. Storie di mare» con Beppe Convertini. Un ritorno con "raddoppio": due, infatti, saranno eccezionalmente le puntate del programma che anche in questa seconda edizione sta ottenendo ascolti decisamente soddisfacenti.

 

Viaggio tra Brindisi e Bari

Si partirà alle 8.40 con un episodio dedicato alla Puglia, in cui conosceremo luoghi incantevoli come l'area protetta di Torre Guaceto, gli scavi archeologici di Egnazia, la musica della notte della Taranta, Polignano a Mare, Monopoli e Martina Franca. Super ospite sarà l'attore pugliese Michele Placido.

Una tappa in Sardegna

A seguire, la prima delle due puntate dedicate alla Sardegna dove non mancheranno numerose sorprese nell'isola di Sant'Antioco.

Un racconto del forte Sabaudo Su Pisu, del parco delle Saline e le Immagini suggestive del surf sport molto diffuso sull'isola e del diving alla scoperta dei fondali sottomarini. Beppe descriverà la lavorazione del bisso (la seta del mare), le storie di pescatori, l'enogastronomia e la musica sarda con la festa del santo patrono. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA