Al Bano positivo al covid. «Sto bene», ma salterà il concerto di Capodanno

Al Bano positivo al covid. «Sto bene», ma salterà il concerto di Capodanno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Dicembre 2021, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 13:13

Niente concerto di Capodanno per Al Bano: è risultato positivo al covid. Ma sta bene come da lui stesso assicurato.

Il cantante di Cellino San Marco positivo al covid 

Il cantante non sarà dunque al Teatro Petruzzelli di Bari la notte del 31 che andrà in diretta su Canale 5. «Sono positivo al Covid ma grazie a Dio sto benissimo», ha dichiarato Al Bano all'Adnkronos. «Ho fatto tre volte il vaccino e mi sono attenuto a tutti i protocolli eppure mi sono preso il virus», racconta con rammarico. Il cantante spiega che la compagna Loredana Lecciso è risultata negativa al tampone molecolare e anche i suoi familiari perciò è l'unico ad aver contatto il Covid.

«Non ho idea di come possa essermelo preso - continua - sono stato a Barcellona dove per la Fondazione Montserrat Caballé ho fatto un concerto nella Cattedrale Santa Maria del Mar e poi sono stato a Zagabria cinque giorni dove ho passato il Natale con mia figlia dopo 20 anni».

Al Bano quindi si è accorto di essere positivo per caso: «Sono totalmente asintomatico per cui se non avessi fatto un tampone non avrei mai saputo di avere il Covid - ammette Al Bano - ho fatto il tampone per partecipare alla notte di Capodanno di Canale 5 dove dovevo cantare e presentare il programma di Mediaset e solo allora mi sono accorto di essere positivo. Ora sono in isolamento nella mia casa a Cellino San Marco», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA