Covid-19, il dramma di Fiordaliso: «Morta mia madre, io e papà ce l'abbiamo fatta»

Covid-19, il dramma di Fiordaliso: «Ti sei portato via mia madre, io e papà ce l'abbiamo fatta»
Covid-19, il dramma di Fiordaliso: «Ti sei portato via mia madre, io e papà ce l'abbiamo fatta»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2020, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 18:09

Coronavirus, Fiordaliso parla del suo dramma. La cantante ha rivelato che l'intera famiglia d'origine è stata colpita dal virus e che il padre, nonostante l'età, è riuscito a vincere la sua battaglia. L'artista è originaria di Piacenza, una delle città maggiormente colpite dalla malattia. «Maledetto Covid-19, ti sei portato via mia mamma, io mi sono ammalata (ora guarita), mia sorella ammalata (ora guarita), ma la roccia (mio padre) ti ha sconfitto. È guarito. Vaff.... Coronavirus'.

Coronavirus, il figlio di Pupi Avati contagiato: «Si è ammalato a Londra con moglie e figlio di 12 anni»

 


Più tardi, in diretta telefonica con La Vita in Diretta, il programma di Rai1 condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, l'artista piacentina ha raccontato: «E' uno strazio.
Questa malattia è una delle cose più brutte che possa succedere ad un familiare: spariscono e non li vedi più, non li puoi accompagnare per l'ultimo viaggio, non li puoi vedere quando mancano e non gli puoi fare un funerale. Non puoi tenere la mano a tua madre e non puoi fare niente
». Fiordaliso ha poi spiegato che «la cosa lacerante è che mio padre non lo sapeva, glielo abbiamo detto stamattina, quando è rientrato dall'ospedale. La mamma è mancata il 19 di marzo, io non ho detto niente a nessuno. Papà ha 91 anni, ha il telefonino e gira su internet ed ero terrorizzata che qualcuno lo sapesse. Gli dicevo "la mamma è stazionaria", perchè era anche lui da un'altra parte con la mascherina dell'ossigeno». Parlando del decorso della malattia, che ha colpito anche lei e sua sorella, dopo che la madre ha contratto il Covid-19, Fiordaliso ha aggiunto: "Mamma si è ammalata i primi di marzo, l'ho accudita per 5 giorni, poi è stata ricoverata, e il 19 l'ho persa senza più vederla. La mamma aveva 85 anni e non aveva nessuna patologia, stava bene ma era molto debilitata. Io che ho avuto questa malattia vi posso garantire che è molto dura. Mi sono ammalata io e mia sorella, i miei fratelli per fortuna no, ma abbiamo tenuto le distanze e ci tengo a dirlo: non uscite di casa".

Coronavirus, Chiambretti è guarito: «Due tamponi negativi, un messaggio di speranza»
 

Chi è Fiordaliso, il successo negli anni 80

Il nome di Fiordaliso è legato a due edizioni del festival di Sanremo degli anni 80. Nel 1983 si fece conoscere al grande pubblico con "Oramai" e l'anno dopo proseguì sull'onda con "Non voglio mica la luna" che fu anche tradotta con grande successo in spagnolo.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA