“Contatto”: tutto pronto. Esce il nuovo singolo dei Negramaro - VIDEO

“Contatto”: tutto pronto. Esce il nuovo singolo dei Negramaro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Ottobre 2020, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 12:43

«Insieme, si fa meno fatica a restare in piedi. I nostri corpi in equilibrio, si sostengono a vicenda. Il contatto è una cosa che cerchiamo da sempre. Può sopperire all'assenza di parole Può riempirsi di tutte le nostre vite e trasferirle da un sogno all'altro. Salva contatto sì, fatto! Salviamo il contatto sulla pelle!».
Il messaggio è tutto là, racchiuso in quell'unica parola: Contatto.
«Ho trovato il contatto, era solo in un sogno e ti giuro sarebbe bellissimo se ti toccassi da sveglio».
 

Contatto si chiama il nuovo singolo dei Negramaro, attesissimo dopo il grande successo di Amore Che Torni. Annunciato qualche giorno fa attraverso messaggi e post volutamente criptici lanciati sui social, da oggi il brano è disponibile sulle piattaforme digitali ed è in rotazione nelle radio. Prodotto da Andrea Mariano, è un brano dalla ritmica pulsante, atmosfere plananti piene dei sogni fatti per arrivare qui.
Un lancio importante, poiché Contatto è anche il primo singolo e title track del nuovo, omonimo album di inediti che uscirà il 13 novembre per l'etichetta Sugarmusic.
E così i Negramaro, attraverso le parole di Giuliano Sangiorgi, tornano a colpire dritto al centro dell'anima e la fine di questo 2020 contrassegnato dalla pandemia e dall'emergenza sanitaria che ha cancellato le certezze e sconvolto la quotidianità segna anche il ritorno della straordinaria band salentina diventata un monumento del pop rock italiano.
Contatto è il decimo album della loro carriera costellata da dischi di diamante e dischi multiplatino, una collezione di successi per i Negramaro che sono la prima band italiana ad aver suonato allo Stadio San Siro e all'Arena di Verona e che possono vantare collaborazioni internazionali di grande spessore, tra cui quelle con gli OneRepublic e con Dolores O'Riordan.

Nel video-lancio del singolo, sullo sfondo dei profili dei sei componenti della band (con Giuliano Sangiorgi, il frontman, anche Lele Spedicato, Emanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco), la frase chiave che è al centro della canzone: “Ho trovato il contatto, era solo in un sogno. E ti giuro sarebbe bellissimo se ti toccassi da sveglio”.

Il resto tra poche ore.

Fans in fermento. Il singolo sarà disponibile in radio e in digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA