Concertone dell'1 Maggio: si vota per portare i musicisti salentini sul palco

Concertone dell'1 Maggio: si vota per portare i musicisti salentini sul palco
3 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Marzo 2017, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 18:49

Ci sono anche almeno due salentini tra gli artisti che potrebbero salire sul palco del Concertone dell'1 maggio a Roma, in piazza San Giovanni. I Misteri del sonno e Marco Ancona, infatti, sono tra i 101 musicisti selezionati nell'ambito del contest 1M Next, che ogni anno dà la possibilità agli emergenti di potersi esibire su uno dei palchi più importanti d'Italia. In passato, il contest ha portato in piazza San Giovanni altri gruppi salentini, come i Toromeccanica e i Crifiu. E adesso questa bella opportunità di farsi conoscere potrebbe toccare a qualcun altro.

Come si vota. Per portare i gruppi e gi artisti salentini sul palco, bisogna però sostenerli con un voto. A partire da oggi e fino a a mercoledì 5 aprile il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito, al link www.primomaggio.net/1mnext.
 

 


Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità. La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità che quest'anno è composta da Massimo Bonelli, Silvia Boschero, Massimo Cotto, Lele Marchitelli e Davide Poliani. La Giuria popolare web inciderà per il 30% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 70%.

I musicisti in gara. Oltre a I Misteri del sonno (Carlo Adamo - voce e chitarra; Dario Ancona - chitarra; Carlo Cazzato - basso; Ilario Surano - batteria) e a Marco Ancona, ecco quali sono gli altri artisti che si giocano una chance: 60 Frame, Addio Proust!, Agosta, Amarcord, Andrea Cerrato, Antonio Langone, Audio Magazine, Bif, Black Beat Movement, Bosco, Brilla, Cagliostro e l'Alchimia, Cecco e Cipo, Cicciuzzi, Cortex, cristina russo neosoul combo, Damasco, Damash, Damiano Mulino, DeltaWaves, Diecicento35, Doc Brown, Doro Gjat, Droning Maud, Earthset, Electric Circus, Etimo, ExtraDry, Galoni, Hazan, I Beddi Musicanti Di Sicilia, I Giardini di Chernobyl, i Profugy, I Santi Bevitori, Il Branco, Il Grande Capo, Il sogno della Crisalide, Incomprensibile Fc, Ivan Granatino, La Governante, La Scala Shepard, Lady Madness, Lapingra, Lastanzadigreta, Le Fasi, Le Furie, Le Maschere, Le Strade del Mediterraneo, Livio Livrea, Lo yeti, Lorenzo Di Deo, Lorenzo Summa, Lovespoon, Luca D'Aversa, Luca Loizzi & la Folk 'n Roll Band, Marat, Maripensa, Massimo Francescon Band, Matteo Passante e la Malorchestra, Mexico86, Mik, Misga, Mistura Louca, Molla, Monica Pinto, Moody, Mud, Nadiè, Neon Ma, Never Trust, Neveralone, Nudi, Out Of Place Artifacts, Parranda Groove Factory, Pasquale Demis Posadinu, Poveroalbert, Puntinespansione, Pupi di Surfaro, Random Clockwork, Raniss, Renanera, Rocky Horror, Salamone, Serena Abrami, Sha'Dong, Sica, Simone Fornasari, Simone Gamberi, So Does Your Mother, Stanis, Suntiago, Symo, Tamuna, Tartaglia Aneuro, The Bankrobber, The Bubbles, The Flyers, The General Brothers, The Panicles, The Sick Dogs, TheRivati, Twee, Twist Contest, Vhsupernova, VillaZuk, Visioni di Cody, Zebra Fink, Zein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA