Concerti, aperitivi, teatro all'aperto: ecco cosa fare stasera in Puglia

Concerti, aperitivi, teatro all'aperto: ecco cosa fare stasera in Puglia
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Agosto 2022, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 22:24

Ultime settimane d'estate, ma le occasioni di divertimento non mancano in tutta la Puglia. Ecco cosa fare questa sera - lunedì 29 agosto - tra Lecce, Brindisi, Taranto e Bari.

Lecce e provincia

Torna la Notte Verde tra strade e vicoli di Castiglione. Tutto pronto per l’undicesima edizione della più grande festa pugliese legata ai temi rurali e ambientali: appuntamento oggi e domani coi Preludi ricchi di incontri, concerti, laboratori e spettacoli, mercoledì è la serata della Notte con tutto il paese, frazione di Andrano, allestito a festa tra dialoghi, musica, mercatini, mostre e presidi del cibo.


Per la rassegna “Copertino nel cuore dell’estate” lo spettacolo “Ciakky Show”, varietà condotto da Piero Ciacchi e Federica dell’Anna che mescola momenti di danza con il ballerino, coreografo e cantante Lino Perrone e il corpo di ballo di Battiti Live, la magia comica del Mago Joker e Monique e le imitazioni di Andrew, la musica di GMR Dj. Appuntamento domani alle 21 in piazza Castello a Copertino.


L’estate miggianese s’illumina dell’essenza di Franco Battiato, l’artista italiano più poliedrico e germinale del nostro tempo. Lunedì 29 agosto il Comune di Miggiano, in provincia di Lecce, ospiterà, in piazza Municipio, “Battiato Lives”, la serata omaggio al cantautore-filosofo siciliano.

Taranto e provincia

Alle 21 Nino Frassica alle Cave di Fantiano, Grottaglie.

Concerto di Renzo Rubino in piazza XX Settembre a Martina, alle 21.30.

Il Giovanni Gentile Trio si esibisce al Parco della Civiltà di Grottaglie, dalle ore 19.30

Brindisi e provincia

Al teatro In Pineta di Ostuni questa sera va in scena lo spettacolo teatrale "L'amore inabitabile".

Oggi e domani a San Vito dei Normanni e San Michele Salentino incontri d'autore con Andrea Spiri.

Bari e provincia

Terminerà stasera, a partire dalle ore 19, la riuscita e acclamata rassegna di Bari Piano Festival a Torre Quetta.

Ospite dell'appuntamento finale David Helbock, jazzista austriaco che omaggerá gli anni '90 e in particolare John Williams. L'ingresso è libero, per info www.baripianofestival.it.


Per il festival "Kantun Winka", a Palazzo Pesce a Mola di Bari, invece, spazio allo spettacolo "Terrae" proposto da Altre Puglie con gli artisti Chiumarulo e Mastronardi. Si parte alle ore 20.30. Costo del biglietto pari a 10 euro.


A Rutigliano, infine, spazio allo spettacolo teatrale "Stoc ddo' - Io sto qua" con l'artista Sara Bevilacqua. Il botteghino della scuola Settanni sarà aperto dalle ore 19.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA