The Beach, chiude la spiaggia del film con DiCaprio: "Troppi turisti, distrutta dall'uomo"

The Beach, chiude la spiaggia del film con DiCaprio: "Troppi turisti, distrutta dall'uomo"
The Beach, chiude la spiaggia del film con DiCaprio: "Troppi turisti, distrutta dall'uomo"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Marzo 2018, 19:45
Maya Bay chiude i battenti: la spiaggia resa celebre dal film The Beach, con Leonardo DiCaprio, è stata resa off-limits dalle autorità della Thailandia. Se nel 1999, quando fu girato il film, la spiaggia sull'isola di Phi Phi Leh, nel Mar delle Andamane, era incontaminata, oggi il turismo selvaggio ne ha messo a rischio la stessa esistenza.

Leonardo Di Caprio, flirt a Cannes con la modella Bella Hadid​





La decisione di tenere lontani i visitatori, per un periodo di quattro mesi all'anno a partire dal prossimo giugno, è stata presa mercoledì dal National Parks and Wildlife Department. Molti parchi nazionali marini tailandesi sono chiusi da metà maggio a metà ottobre, ma a causa della forte domanda turistica, Maya Bay è sempre rimasta aperta tutto l'anno. E in media, da quando una troupe di Hollywood vi ha messo piede nel 1999 per girare la trasposizione sul grande schermo del libro omonimo di Alex Garland, la spiaggia riceve in media 200 imbarcazioni e 4.000 visitatori al giorno.



Oltre 150 cetacei spiaggiati in Australia: le foto choc. "Gli scienziati non sanno perché"​



Recenti indagini condotte da un team guidato da biologi marini, tuttavia, hanno scoperto che gran parte delle barriere coralline intorno all'area è sparita e la vita marina è praticamente scomparsa. Inoltre, quando riaprirà, sulla spiaggia non potranno accedervi più di 2.000 turisti al giorno, mentre le barche non saranno più in grado di ancorare lì e dovranno attraccare sul lato opposto dell'isola. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA