Roma Web Fest, ecco il bando
per partecipare alla sezione Fashion

Roma Web Fest, ecco il bando per partecipare alla sezione Fashion
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2015, 08:49
Le associazioni Culturali PantaRei e ANCEF (associazione Nazionale Creativi e Filmmaker) bandiscono il terzo bando di concorso per la partecipazione al Roma Web Fest, sezione fashion, edizione 2015.





Il concorso è gratuito e vuole mettere in relazione i giovani filmaker italiani e stranieri con le grandi produzioni televisive e cinematografiche italiane, oltre che con i brand e le più importanti firme internazionali, realizzando una rassegna che possa promuovere un nuovo modello di raccordo tra il mercato cinematografico/televisivo/fashion-market e autori/produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo. In particolar modo in questa sezione dedicata ai fashion film, si promuove il mercato della moda attraverso l’incontro tra aziende (italiane e non) leader nella moda e i filmaker di tutto il mondo.



Per “fashion film” si intendono infatti i prodotti audiovisivi caratterizzati da un elemento di fiction o di impatto emotivo che abbiano come oggetto la moda. Perché possano essere accettati all’interno della competizione, questi dovranno avere una durata inferiore ai 30 minuti e dovranno essere firmati da “autori”, residenti in Italia o all’estero, che abbiano raggiunto la maggiore età.

I fashion film vincitori saranno due: Miglior Fashion Film e Miglior School Fashion Film.

Si ricorda inoltre che le iscrizioni alla terza edizione del Roma Web Fest chiuderanno il 15 settembre 2015.



La premiazione si svolgerà il 26 settembre all’interno del Museo MAXXI di Roma(Museo delle Arti del XXI secolo) e sarà accompagnata da una kermesse di stilisti e fashion blogger d’eccezione. Inoltre potremo assistere allo straordinario eventoOmaggio a “La grande Bellezza”, film Premio Oscar del 2014, attraverso unarassegna di 10 brevi fashion film rappresentanti 10 momenti del film e reinterpretati da 10 filmmaker e 10 fashion blogger. Gli abiti indossati saranno realizzati da stilisti emergenti dell’Accademia Del Lusso in collaborazione conl’Accademia L’Oreal di Roma.



Per il bando completo si consiglia di consultare il sito http://www.romawebfest.it/rwf/bandi/bando-fashion-film-2015/



Le iscrizioni sono aperte!
© RIPRODUZIONE RISERVATA