Roberto Benigni, la tenera dedica a Nicoletta a Venezia: «Misuro il tempo con te o senza di te». La storia d'amore

Giovedì 2 Settembre 2021 di Emiliana Costa
Roberto Benigni, la tenera dedica a Nicoletta a Venezia: «Misuro il tempo con te o senza di te». La storia d'amore

Roberto Benigni, la tenera dedica a Nicoletta a Venezia: «Misuro il tempo con te o senza di te». Ieri, durante la cerimonia inaugurale della 78esima Mostra del Cinema di Venezia, Roberto Benigni ha ricevuto il Leone d'Oro alla carriera che ha dedicato alla moglie Nicoletta Braschi. Le parole delicate del premio Oscar hanno commosso tutti.

 

Leggi anche > Chiara Ferragni e il terzo anniversario di nozze, il regalo incredibile di Fedez spiazza tutti: «È il più bello mai visto»

 

«Il Leone è di mia moglie - ha detto l'attore toscano -. Non posso dedicare il Leone alla carriera a Nicoletta, è suo. Io mi prendo la coda, le ali sono le tue, talento, mistero, fascino e femminilità. Emani luce, amore a prima vista, anzi eterna vista. Conosco una sola maniera di misurare il tempo, con te o senza di te». E sul premio ha commentato: «Il Leone? Mi meritavo un micino. Non è un'emozione: è di più, è un sentimento d'amore quello che provo e che vorrei restituire decuplicato. Quando l'ho saputo ho fatto passi di rumba, nudo però». 

 

Roberto Benigni

 

Roberto Benigni è sposato con Nicoletta Braschi dal 1991. Conosciuta sul set del Piccolo Diavolo nell'88, da allora è rimasta sempre al suo fianco. Insieme anche nel film capolavoro La vita è bella, per il quale l'attore ha ricevuto l'Oscar. In una passata intervista Benigni aveva dichiarato: «È il suo ingresso nella mia vita, c’è un prima e dopo di lei. Nel prima, tutto era farsa». Ieri, il loro amore ha commosso Venezia.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA