Dai meme su DiCaprio al rompicapo della statuetta: i social impazziscono nella notte degli Oscar

Dai meme su DiCaprio al rompicapo della statuetta: i social impazziscono nella notte degli Oscar
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Febbraio 2016, 02:14 - Ultimo aggiornamento: 04:51

Nella notte del cinema più attesa dell'anno il mondo dei social si è mobilitato per non arrivare impreparato all'appuntamento, puntando sul protagonista indiscusso di questa edizione: Leonardo DiCaprio, l'eterno sconfitto nelle edizioni precedenti, ha scatenato un tifo sfegatato sui social.
 



Per scongiurare la possibilità dell'ennesima catastrofe, i suoi fan, e non solo loro, hanno creato una serie di meme e parodie che ritraggono l'attore in situazioni esilaranti: DiCaprio, abituato a masticare già in passato bocconi amari e a vedersi sfilare davanti agli occhi i colleghi che salivano sul palco ad afferrare la statuetta, è stato ritratto mentre il premio gli viene sottratto da sotto il naso da una bambina e mentre si scaglia contro l'Oscar, diventato per lui ormai una maledizione. Ma non solo. In un'immagine DiCaprio viene raffigurato mentre affonda accanto alla sua Kate Winslet in Titanic: dall'acqua gelida si erge la mano di Leo che stringe la statuetta. Della serie: “Fosse l'ultima cosa che faccio nella vita”.

E se DiCaprio era diventato un trend su Twitter già ore prima della premiazione, in attesa dell'assegnazione dell'ambita statuetta il web non si è fatto mancare il rompicapo del momento. Dopo “trova il panda”, che aveva fatto impazzire gli internauti, sta rimbalzando di profilo in profilo una nuova sfida lanciata da Mike Rogalski, autore dell'immagine pubblicata su Mental Floss: la statuetta consegnata dagli Academy Awards è stata nascosta tra una schiera di C-3PO. Un omaggio al settimo capitolo di “Star Wars - Il risveglio della Forza” il film diretto da J.J. Abrams che conta cinque candidature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA