Il "Pet Carpet Film Festival" arriva alla quarta edizione: presentano Edoardo Stoppa e Jimmy Ghione, Enzo Salvi presidente di giuria

“Pet Carpet Film Festival”, torna la rassegna cinematografica internazionale dedicata interamente al mondo animale

Martedì 21 Settembre 2021
La locandina del "Pet Carpet Film Festival"

Pet Carpet Film Festival”, la rassegna cinematografica internazionale dedicata interamente al mondo animale, tornerà per la quarta edizione il 24 e 25 settembre nella Sala Fellini presso Cinecittà Studios. A condurre Jimmy Ghione e Edoardo Stoppa, mentre presidente di giuria sarà Enzo Salvi.

 

Leggi anche > Terence Hill dice addio a Don Matteo, arriva Raul Bova

 

 

 

 

Il "Pet Carpet Film Festival" arriva alla quarta edizione

 

 

Ritorna il Pet Carpet Film Festival giunto alla sua quarta edizione. Il festiva dedicato al mondo animale si terrà il 24 e 25 settembre 2021 a Roma presso la Sala Fellini di Cinecittà Studios e sarà condotto da Jimmy Ghione e Edoardo Stoppa, con Enzo Salvi presidente di giuria. Le storie più emozionanti con gli animali del cuore, gli incontri tra mani e zampe che diventano legami indissolubili, sono anche quest’anno protagonisti del Festival, curato e diretto dalla giornalista Federica Rinaudo, che si svolgerà il 24 e 25 settembre ore 20 a Roma nella prestigiosa Sala Federico Fellini all’interno di Cinecittà Studios. La kermesse, patrocinata da Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Croce Rossa Italiana, Fnovi (Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani), si pone lo scopo di informare, educare, sensibilizzare, grazie al potere delle immagini, rispetto all’importanza di creare una società più rispettosa verso l’ambiente e tutte le sue meravigliose creature. Centinaia i corti pervenuti, selezionati da una apposita giuria e dedicati a diverse tematiche, che sono stati poi suddivisi nelle sezioni “Docu Pet”, “Cine Pet” e “Mondo Quotidiano”, questa ultima dedicata anche ai privati che con un semplice smartphone possono raccontare la loro vita di ogni giorno condivisa con un amico a quattro zampe e non solo. Storie di amore e di amicizia, ma anche drammatiche che fortunatamente poi riescono a trasformarsi in storie dal finale positivo. Tanti i volti noti previsti nelle giurie di esperti che valuteranno prima i semifinalisti e poi i vincitori. A condurre l’edizione 2021 due grandi amanti degli animali: Jimmy Ghione e Edoardo Stoppa. Presidente di giuria Enzo Salvi, presente dalla prima edizione del festival. A caratterizzare quest’anno la manifestazione anche due sezioni speciali: “#Noinonsiamocontagiosi”, che prevede un riconoscimento per alcune realtà particolarmente operative durante la Pandemia nel sostegno ad umani ed animali, e “Video/dediche”, testimonianze raccolte durante le prime tappe del Pet Camper Tour, che ha toccato varie tappe del centro Italia con video maker, veterinari, volontari di alcune associazioni, personaggi dello spettacolo, del giornalismo, della cultura proprio.

Al Festival non manca la solidarietà. Migliaia, infatti, i pasti destinati ai rifugi più in difficoltà in varie regioni del paese, consegnati grazie alla collaborazione di aziende amiche del Pet Carpet, Pet Store Conad e Vitakraft, e per tutti i partecipanti alle serate del 24 e 24 settembre (ingresso gratuito con prenotazione fino ad esaurimento posti) la possibilità di contribuire con alimenti, medicinali, accessori da devolvere ai volontari di alcune associazioni che si occupano di cani e gatti meno fortunati e in cerca di una famiglia.

Ultimo aggiornamento: 11:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA