Mostra del cinema di Venezia 2021: ad inaugurarla, il film «Madres Paralelas» di Almodvar

Il nuovo film di Almodvar aprirà la 78^ mostra del cinema di Venezia
Il nuovo film di Almodvar aprirà la 78^ mostra del cinema di Venezia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Luglio 2021, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 16:51

La 78esima Mostra del cinema di Venezia sarà inaugurata dal film «Madres Paralelas» di Pedro Almodvar. Come ha annunciato la Biennale, il film sarà proiettato mercoledì 1 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema. 

Bella Hadid a Cannes, il look è hot: seno scoperto e un'enorme collana «bronco-polmonare»

«Nasco come regista proprio a Venezia mel 1983. - dichiara Almodvar - Non riesco ad esprimere la gioia, l'onore e quanto questo rappresenti per me, senza cadere nell'autocompiacimento. Sono molto grato al Festival per questo riconoscimento, spero di esserne all'altezza».

Il regista torna a Venezia dopo aver vinto il prestigioso "Leone d'oro" alla carriera nel 2019. Nel cast del film, attori del calibro di Penelope Cruz, Milena Smit, Israel Elejade, Aitana Sachez - Gijn che raccontano la solidarietà femminile, la sessualità vissuta in piena libertà e senza ipocrisie, perseguendo la verità. 

Ad onorarlo, interviene il direttore della Mostra internazionale del cinema di Venezia, Alberto Barbera: «Sono grato a Pedro Almovdar - dichiara - per averci offerto il privilegio di aprire la Mostra del cinema con il suo nuovo film, ritratto intenso e sensibile di due donne».

© RIPRODUZIONE RISERVATA