Carla Fracci è morta: addio alla étoile della Scala. L'ultima volta a Lecce

EMBED

Carla Fracci è morta. In mattinata il tam tam sulle sue condizioni di salute aveva destato molte preoccupazioni. L’étoile della Scala aveva 84 anni.

La regina della danza italiana, nata nel 1936 a Milano, nel capoluogo lombardo ha costruito la parte centrale della sua carriera studiando nella scuola di ballo della Scala, di cui poi è diventata étoile. Al teatro è rimasta (con qualche alto e basso) sempre legata, tanto che il 28 e 29 gennaio scorso aveva tenuto una masterclass con i protagonisti del balletto Giselle andata in streaming sui profili della Scala e disponibile anche su Raiplay. Del 1955 il suo debutto sul palco del Piermarini che è stato un trampolino per i teatri più famosi del mondo.

A Lecce era tornata diverse volta. le ultime, particolarmente intense: nel 2015 aveva interpretato Artemisia, ospite di Toni Candeloro, nel 2015 era stata sul palco del Teatro Apollo con il Balletto del Sud dove aveva interpretato Sherazade. Nel 2016 aveva partecipato alla rassegna "Passo dopo passo".

foto: Kikapress; music: "Memories" from Bensound.com


Il mondo della danza piange Luciana Novaro: la notizia è di poche ore fa. Di cosa era malata

Denise Pipitone, a Chi l'ha Visto? il mistero della ragazza dell'Ecuador: ecco chi è davvero