I Black Eyed Peas in concerto a Lecce: ecco data e tappe del tour italiano

Quattro eventi estivi durante i principali festival

I Black Eyed Peas in concerto a Lecce: ecco data e tappe del tour italiano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Marzo 2023, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 15:12

Hanno infiammato il palco dell'Ariston a Sanremo, ora sbarcano in Puglia. I Black Eyed Peas tornano in Italia: il gruppo musicale vincitore di 6 Grammy Awards, 35 milioni di album venduti, sarà protagonista in quattro date estive, prodotte e distribuite da Vivo Concerti, sui palchi dei principali festival italiani nei mesi di luglio e agosto 2023.

C'è anche Lecce nel tour

Il trio farà tappa a Torino (giovedì 13 luglio, Sonic Park Stupinigi - Nichelino), Ferrara (venerdì 14 luglio, Summer Vibez), Lecce (domenica 13 agosto, Oversound Music Festival) e Olbia (lunedì 14 agosto, Red Valley Festival).

Il gruppo ha inciso brani destinati a rimanere nella storia della musica contemporanea come «Let's Get It Started» e «I Gotta Feeling». Il loro ottavo album in studio «Translation», certificato Platino in Italia, ha ottenuto un successo internazionale nel 2020 anche grazie alle collaborazioni con artisti come J Balvin, Ozuna, Maluma, Shakira, Nicky Jam e Tyga. Il disco ha portato al grande successo i singoli «Ritmo (Bad Boys for Life)» feat. J Balvin (2 x Platino e Top5 dell'Airplay radiofonico in Italia), «Mamacita» feat. Zona e J.Rey Soul (3X Platino e Top 5 dell'Airplay radiofonico in Italia), e «Girl Like Me» feat. Shakira (certificato Oro in Italia e «Best Latin» agli MTV EMAs).

Il singolo «Hit It», in collaborazione con Saweetie e Lele Pons, conta circa 50 milioni di stream, 50 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha raggiunto la Top 50 dell'Airplay radiofonico italiano. Nel 2022 il gruppo si è riunito con Shakira e David Guetta per «Don't You Worry» (Platino in Italia e Top 3 dell0Airplay radiofonico) il primo singolo del nono album in studio «Elevation», seguito rapidamente dalla collaborazione tra Anita ed El Alfa «Simply The Best».

© RIPRODUZIONE RISERVATA