Battiti live, la musica fa festa

Battiti live, la musica fa festa
3 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Giugno 2021, 05:00

Oltre 80 artisti e 150 esibizioni in 16 città pugliesi: sono questi i numeri principali della diciannovesima edizione del “Radio Norba Cornetto Battiti Live”, il festival musicale dell’estate condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci che per il secondo anno si svolgerà nel Castello Aragonese di Otranto ma avrà anche 15 straordinarie esibizioni “on the road” in altrettante suggestive location pugliesi: Polignano a Mare, Vieste, Barletta, Grottaglie, Santa Maria di Leuca, Martina Franca, Gallipoli, Gravina in Puglia, Fasano, Giovinazzo e poi ancora Taranto, Bari, Brindisi, Foggia e Lecce.

Gli artisti

Una grande festa della musica, televisiva e “dal vivo”, che proporrà un cast artistico eccezionale, con ospiti sia internazionali che nazionali. Tra i primi Bob Sinclar e i Purple Disco Machine, Sophie and the Giants e Alice Merton, Topic e Joel Corry, Alvaro Soler, Oscar Anton e Dotan. La scena musicale italiana, poi, sarà rappresentata davvero in ognuno dei suoi generi: da Fedez con Orietta Berti a Emma Marrone con Loredana Bertè, da J-Ax con Jake la Furia ai Boomdabash con Baby K, e poi ancora Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Nina Zilli con Clementino, Rocco Hunt con Ana Mena, Noemi con Carl Brave, Nek, Fred De Palma, Annalisa, Irama, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Mahmood, Sangiovanni, Gazzelle, Francesca Michielin, Capo Plaza, Elettra Lamborghini, Colapesce Dimartino, Anna Tatangelo, The Kolors, Coma Cose, Gaudiano, Rkomi, Mara Sattei, Lorenzo Fragola, Federico Rossi, Deddy, Shade, Aka7even, Sottotono, Gaia, La Rappresentante di Lista, Boro Boro con Cara, Gio Evan, Jasmine, Tancredi, Mr.Rain, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Il Tre, Aiello, Ernia, Braco con Luna, Icon 808 con Didi e Siciliano, Shiva, Emma Muscat, Astol, Pinguini Tattici Nucleari, Cedraux, Arisa, Vhelade, Enula, Malika Ayane, Lil Jolie.

Un elenco di artisti in grado certamente di accontentare tutti i più disparati gusti musicali. «E’ un cast spettacolare - commenta il presidente di Radio Norba, Marco Montrone - il nostro show ha raggiunto da tempo uno standard qualitativo internazionale, ma quest’anno siamo riusciti persino a migliorarlo.

Sono davvero orgoglioso di annunciare un cast artistico di questo livello, è il nostro modo per festeggiare, con tutti gli italiani, i 45 anni di Radio Norba con l’auspicio che stavolta sia per davvero un anno di rinascita per tutti, in cui si possa tornare in sicurezza a fare musica e spettacoli dal vivo di ogni genere».

Cinque serate e poi anche in tv

Saranno cinque serate di spettacolo: 25, 27 e 29 giugno, 1 e 3 luglio, a cui seguirà una puntata compilation. Da metà luglio la trasmissione in prima serata su Italia 1 oltre che in replica su Mediaset Extra e Italia 2. Il tutto anche on demand su Mediaset Play mentre su Infinity saranno trasmessi in esclusiva altri contenuti esclusivi targati Battiti Live. Ma non solo: quest’anno lo show tornerà a essere trasmesso in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba.

Lo spettacolo andrà in scena su un grande palco di circa 30 metri di fronte e 12 di altezza, con una doppia estensione per avvicinare gli artisti al pubblico presente - nel pieno rispetto delle normative sanitarie anti-covid - su due tribune disposte a formare un grande cuore, oltre 150 metri quadri di megascreen led ad alta risoluzione gestiti da 3 media server.

© RIPRODUZIONE RISERVATA