Torna su Rai 1 “Ballando con le stelle”, tra Same Sex Dance, robot co-conduttore e una dedica speciale a Ballandi

Torna su Rai 1 “Ballando con le stelle”, tra Same Sex Dance, robot co-conduttore e una dedica speciale a Ballandi
di Paola TROTTA
4 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Marzo 2018, 22:29

Da sabato alle 20.30 ritorna su RaiUno lo show “Ballando con le stelle” sotto la guida attenta di Milly Carlucci con Paolo Belli e la sua orchestra, la consueta giuria agguerrita e 13 concorrenti tra sportivi, attori, modelli e musicisti. Tra le novità la presenza di un robot, la Same Sex Dance, un robot come co-conduttore e un pensiero speciale a Bibi Ballandi a cui è dedicata questa tredicesima edizione, venuto a mancare da poco.
“Sarà l’edizione più bella di sempre”, afferma Milly Carlucci, “perché è dedicata a Bibi e sarà caratterizzata dal sorriso, in questi momenti difficili ci vuole». E a contribuire al divertimento ci sarà un terzo conduttore atipico “ballerino per una notte”, Robozao. “È un robot a tutti gli affetti che arriva dall’America alto 3 metri -racconta Milly- e lanceremo anche un sondaggio per scegliere il nome da attribuirgli”. Tra i giurati ritornano al bancone: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e l’insegnate di ballo Carolyn Smith, mentre a bordo pista la criminologa Roberta Bruzzone e Sandro Mayer, che quest’anno avrà un nuovo ruolo, per ora top secret, tutti personaggi senza peli sulla lingua, fonte lo scorso anno di polemiche e battibecchi accesi come quello tra la Lucarelli e Alba Parietti e intantoCarolyn  avverte “Sabato sera dovranno tremare, sarò molto severa”. 
 


 
Novità di quest’anno è la coppia in gara formata da due uomini: Giovanni Ciacci, lo stylist del programma "Detto Fatto” di Rai2 che danzerà con il ballerino Raimondo Todaro. «Si chiama Same Sex Dance sono due ballerini dello stesso sesso che ballano insieme, ci sono competizioni in tutto il mondo - spiega la Carlucci- la difficoltà di questo ballo è che i due partner non mantengono fisso il ruolo, si devono scambiare le parti di chi guida, non è facile. Mi sono consultata con il direttore di rete e ci siamo detti: Perché no? in questo programma portiamo l'eco del mondo che ci circonda". E infatti di concorrenti che hanno storie importanti legate all'attualità ce ne sono anche altri, come Gessica Notaro, la donna sfregiata con l'acido dall'ex compagno che ballerà con Stefano Orodei, presenza che rappresenta riscatto e rinascita come è stato negli anni passati per Nicole Orlando, Giusy Versace e Oney Tapia. “Spesso le telecamere dei notiziari si chiudono dopo aver raccontato il dramma, noi vogliamo mostrare la strada della speranza e raccontare che la vita continua dopo” afferma la conduttrice.
Ed ecco le coppie di ballerini che si sfideranno sulla pista di Ballando con le stelle: Don Diamont (attore di Beautiful) e Hanna Karttunnen, l’attore Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, la perpetua di Don MatteoNathalie Guetta e Simone Di Pasquale, Eleonora Giorgi e Samuel Peron, Amedeo Minghi e Samanta Togni, il Mimì Augello di Montalbano Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, il surfista Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, il modello italo-olandese Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, l’influencer rumena Cristina Ich e Luca Favilla, il modello indiano-brasiliano Akash e Veera Kinnunen.
 
 

Nel cast dei ballerini protagonisti dello show anche Stefania Rocca che dopo aver dato ampiamente prova del talento come attrice, si mette in gioco per dimostrare di essere anche una brava ballerina in coppia con Marcello Nuzio. La bella torinese, d’adozione salentina, moglie dell'imprenditore leccese Carlo Capasa con cui ha avuto due figli Leone e Zeno, in attesa delle sue consolidate vacanze estive a Otranto con la famiglia, è felice della nuova avventura “E’ un’esperienza completamente nuova, ogni tanto bisogna mettersi alla prova in cose diverse dal proprio ambiente, non ho mai ballato – spiega la Rocca - ho solo fatto tip tap che ho imparato per un musical che ho fatto a Londra, però da lì a dire che so ballare ce ne vuole, ma sto cercando di imparare velocemente coreografie e passi anche se è difficilissimo avere memoria e il tempo che abbiamo per le prove è solo una settimana. E’ una bella sfida e molto divertente.”
Tutti i momenti musicali di ogni singola canzone di ogni puntata sono affidati a Paolo Belli e la sua Big Band che accompagneranno dal vivo le esibizioni dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo stili musicali di ogni singola gara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA