Social Media Week, il giorno delle risate:
da Marco Presta a Osho, passando per Arsenale K

Social Media Week, il giorno delle risate: da Marco Presta a Osho, passando per Arsenale K
di Alessio Caprodossi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Settembre 2016, 10:03

Caricature e freddure riempiono le nostre bacheche di Facebook perché i social permettono a chiunque di mostrare il proprio talento comico.

Alcuni di loro si sono ritrovati all'incontro Humour 2.0, è Social-ismo reale?, che ha chiuso la terza giornata della Social Media Week romana. Dopo la premessa di Marco Presta, conduttore de Il Ruggito del Coniglio su Radio 2, sull'importanza dell'uso dei social, è stato un susseguirsi di battute. Federico Palmaroli, padre della pagina Le più belle frasi di Osho (417mila fan), ha descritto la sua casuale ascesa verso la social gloria nata dalla volontà di far divertire rivisitando le perle di Osho in dialetto romanesco. «Io Osho neanche lo conoscevo. Ci ho visto la faccia del sornione romano».
 

 


Percorsi diversi sono quelli intrapresi da Arsenale Kappa e Kotiomkin, che annoverano gruppi di autori preparati e abituati a giocare con la satira. Non a caso Arsenale K approderà a breve in tv nel nuovo programma di Sabina Guzzanti. Un caso a parte sono poi gli Actual, crew guidata da Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia, che con serie Romanista e le clip per Rai 3 durante gli scorsi Europei di calcio sono diventati un fenomeno di culto: «Volevamo fare qualcosa che ci piacesse e i video sono ciò che ci riesce meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA