"Sogno otro mundo", Après la Classe e Manu Chao insieme per un brano sull'ambiente

Gli Après la Classe
Gli Après la Classe
3 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2022, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 17:35

Mescola italiano, francese e spagnolo “Sogno Otro Mundo”, il nuovo singolo degli Après la Classe che è uscito oggi e vede la collaborazione della star della musica patchanka, Manu Chao. Inoltre, il tour degli Après si arricchisce di una nuova data il 19 maggio al Cantiere di Lecce.

Summer sensation Festival, e l'1 maggio a San Cataldo arriva Elodie

Il brano con Manu Chao

Il nuovo brano è un inno folk-reggae contro il sopruso dell’essere umano nei confronti della natura che lo circonda.  Manu Chao e gli Après La Classe mescolano spagnolo, francese e italiano rendendo universale una richiesta d’aiuto per il rispetto dell’ambiente. Condanna sociale e speranza per il futuro si alternano su un tappeto di accordi folk così come le voci degli artisti, Manu Chao prima e gli Après La Classe poi, cantano di ciò che potrebbe diventare il Pianeta Terra se l’essere umano continuasse non prendersene cura, lanciando in chiusura del ritornello un messaggio di speranza in cui si sogna un altro mondo.

Video

La band

Gli Après La Classe, band originaria di Aradeo, sono Cesko (voce, synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, tastiere), Combass (basso, cori), affiancati da Gianmarco Serra, Alex Ricci e Paco Carrieri. Formatosi nel 1996, il gruppo assume una fisionomia definitiva nel 1999 e nel 2002 esordendo ufficialmente con l'etichetta Edel Italia. L'album di debutto è Après la Classe (2002), il cui brano "Paris" diventa subito una hit nelle discoteche e nelle radio italiane venendo anche scelta, nel 2006, come sigla di uno spot televisivo nazionale e come sigla di apertura del programma "Le Iene". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA