Anita Ekberg, quel brutto incidente quattro anni fa e il ricovero ad Ariccia

Anita Ekberg all'ospedale (Foto di Luciano Sciurba)
Anita Ekberg all'ospedale (Foto di Luciano Sciurba)
di Enrico Valentini
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Gennaio 2015, 13:24
Nel luglio di quattro anni fa Anita Ekberg venne operata d'urgenza a causa di una frattura al femore, rimediata nel fine settimana, con una brutta caduta nella sua villa alla periferia di Genzano. La diva, dopo aver ricevuto i primi soccorsi all'ospedale San Giuseppe di Albano venne trasferita a Ariccia e sottoposta agli accertamenti sanitari propedeutici all'intervento.



Gli operatori del pronto soccorso faticarono non

poco prima di vincere le resistenze dell'allora 79enne attrice arrivata al pronto soccorso di Albano comprensibilmente molto agitata, e soprattutto decisa a tornarsene a casa dopo aver ricevuto le prime cure.

Due giorni dopo la Ekberg appariva decisamente più tranquilla. Nella stanza del padiglione Colombo che divideva con altre due degenti, sistemata nel letto di mezzo sembrava più provata dal gran caldo estivo che dai postumi dall'intervento.



Distesa sul letto, avvolta in un camice bianco, dichiarò: «Ringrazio per il gentile pensiero ma sono terribilmente stanca e provata - spiega Anita - Desidero solo tornare a casa al più presto ad accudire il mio giardino e i miei animali domestici». Dopo la prima convalescenza nel reparto di Ortopedia, la star tornò finalmente nella villa della campagna genzanese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA