Michele Merlo morto, la polemica sul vaccino. La nota della famiglia

Michele Merlo morto, la polemica sul vaccino. La nota della famiglia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Giugno 2021, 09:02 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 08:32

«I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele Merlo stanno peggiorando di ora in ora». Queste le ultime parole rilasciate dalla famiglia dell'ex cantante di Amici e X Factor ieri sera, poche ore prima che il giovane si spegnesse nel reparto rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna. Un comunicato che lasciava poche speranze, a cui ha fatto seguito oggi in mattinata la notizia della morte. 

Michele Merlo è morto a 28 anni per una leucemia fulminante

Respinto al pronto soccorso

Nella note, si legge, «Michele Mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti, per una diversa banale forma virale, lo aveva rispedito a casa.

Anche durante l'intervento richiesto al pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì, non fosse subito chiara la gravità della situazione».

Michele Merlo video parla della morte: «Se avete qualcuno a cui volete bene diteglielo, non aspettate domani»

 

La bufala del vaccino

Sui social si era diffusa anche la voce che le condizioni di Michele Merlo fossero dovute a una reazione avversa al vaccino anti Covid, altra circostanza precisata dalla famiglia: «Ci preme smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di Leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA