Amici 21, Rudy Zerbi assegna a LDA tre canzoni del padre Gigi D'Alessio. E il cantante risponde con un like su Instagram

Luca ha chiesto a Rudy di aggiungere parole alla canzone del padre

Rudy Zerbi stupisce tutti assegnando a LDA alcune canzoni del padre Gigi D'Alessio
Rudy Zerbi stupisce tutti assegnando a LDA alcune canzoni del padre Gigi D'Alessio
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Ottobre 2021, 21:57

Quale sfida migliore per un allievo se non cantare una canzone di suo padre? È quanto architettato da Rudy Zerbi per l'allievo LDA che canterà una canzone del padre Gigi D’Alessio. Luca è entrato nella scuola non nascondendo la sua identità, anche perché sarebbe stato difficile non far sapere che fosse il figlio del cantante partenopeo, ma a sottolineare subito la parentela è stata Anna Pettinelli. Quest’ultima, dalla prima puntata, ha fatto paragoni tra LDA e papà Gigi, una cosa che il pubblico non ha gradito affatto. E ha infastidito sia Zerbi che Luca.

Leggi anche - Carolina Marconi e il tumore, ricovero in ospedale: «Mi hanno tolto entrambi i seni, ho paura»

Le critiche della Pettinelli sono andate avanti di puntata in puntata, dove ha sempre rimarcato che non le piace né il modo di cantare né il modo di scrivere di LDA. E così, per Rudy è giunto il momento di far cambiare idea alla sua collega: «Le cose che abbiamo sentito sono problemi della Pettinelli» ha specificato. E soprattutto di non essere il Gigi D’Alessio 3.0, come lo aveva definito la Pettinelli. 

Nel daytime di oggi Zerbi ha chiamato a rapporto il suo allievo per mostrargli un video con tutte le critiche di Anna. LDA ha detto di non essere d’accordo con ciò che dice l’insegnante e di essere disposto a farle cambiare idea.

Zerbi, certo del talento di LDA, vuole che lo dimostri a tutti. Per cui, il professore gli ha assegnato un percorso che inizia con tre canzoni molto particolari, tra cui ne sceglieranno una. La prima che ha ascoltato è stata "Non dirgli mai", commentata da LDA con un «Abbastanza famigliare».

Dopo i primi momenti di destabilizzazione, LDA ha poi iniziato a canticchiare le canzoni: oltre a Non dirgli mai, ha sentito anche Mon Amour e L’amore che non c’è. Ma non è tutto. Luca ha chiesto a Rudy di scrivere sopra la canzone che sceglierà, ricevendo il consenso dal professore. 

«Ci sono. Sono carichissimo. Poi sono curioso di vedere quello che dice… Non solo la Pettinelli, anche il buon Gigi», ha detto LDA. Il ragazzo è uscito dalla sala prove felice ed euforico per questo compito, cantava le canzoni del padre e continuava a ripetere «non ci credo». Arrivato in casetta ha camminato da una stanza all’altra alla ricerca di tutti i suoi compagni a cui ha raccontato cosa fosse successo. 

Molti fan si sono divertiti nel vedere il ragazzo correre da un compagno all’altro per raccontare la cosa. Non è mancata anche la reazione di Gigi D’Alessio su Instagram. Senza scrivere commenti il cantante si è limitato a mettere un “mi piace” al video sul profilo ufficiale di Amici e a repostare una storia Ig di una fan del figlio. Sembra che l'approvazione di Gigi ci sia e chissà che non diventi l'occasione per un nuovo duetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA