Amici 21, le anticipazioni della puntata del 12 dicembre: eliminazioni, sfide e ospiti vip

Mattia e Rea vincono la sfida, Alex dimentica le parole ed è ultimo

Maria De Filippi ad Amici.
Maria De Filippi ad Amici.
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Dicembre 2021, 20:23

Come ogni giovedì, ecco le anticipazioni della prossima puntata di Amici 21, che andrà in onda il 12 dicembre. Tante le cose accadute in studio, a partire dalla presenza di molti ospiti vip, fra tutti Marco Mengoni con il suo nuovo brano tratto da Materia (Terra). Oltre all'ex vincitore di X Factor, Maria De Filippi ha voluto in studio l’ex allievo Riki (Riccardo Marcuzzo) che ha cantato il suo ultimo singolo Scusa.

Tra i vip anche Sabrina Ferilli alla quale è spettato il compito di giudicare la gara tra i cantanti di questa settimana. L'attrice ha voluto premiare con un primo posto ex equo Luigi e Sissi con una votazione di 9,5, seguiti da Lda e Aisha con 9, Crytical con 8,5. Ultimi, e dunque in sfida, Elena, Albe e Alex con un punteggio di 7. Per Alex l'ultimo posto è stato inevitabile dopo le numerose difficoltà riscontrate con il testo durante l'esibizione.

La nuova registrazione di Amici 21, registrata ieri e in programma per il 12 dicembre, è proseguita con la sfida di Mattia, che non si è classificato nella gara settimanale di danza dal momento che nessuno ha voluto ballare con lui. Il concorrente è riuscito comunque a vincere la sfida, anche se dopo ha poi accusato un dolore alla caviglia. Anche Rea ha vinto la sfida. Intanto Alessandra Celentano ha già sospeso la maglia a Cosmary, la ballerina che ha preso il posto di Virginia la scorsa settimana e che in questi giorni sta facendo parlare di sé per una presunta love story, ormai terminata, con Aka7even, ex concorrente di Amici.

Durante la puntata Alex, Aisha e Rea hanno presentato i nuovi inediti, mentre Carola ha ballato una coreografia classica che ha conquistato la Celentano. LDA, al secolo Luca D’Alessio, ha vinto nuovamente la prova Oreo, Mattia invece si è aggiudicato la prova Tim.

© RIPRODUZIONE RISERVATA