Amici 21, la ballerina Alice Del Frate racconta il suo dramma: «Non mangiavo, sono finita in ospedale»

Confronto nella trasmissione Mediaset tra l'allieva e la maestra Peparini

Nella scuola di Amici, Alice racconta alla Peparini il motivo della sua insicurezza
Nella scuola di Amici, Alice racconta alla Peparini il motivo della sua insicurezza
3 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Febbraio 2022, 22:37

Rivelazioni agghiaccianti nel talent Amici. Alice Del Frate è una ballerina di Amici 21, allieva di Veronica Peparini. La stessa maestra di ballo ha voluto incontrare la sua allieva per capire cosa c’è dietro la sua insicurezza e la sua paura di sbagliare. Alice ha spiegato che si sente indietro rispetto agli altri ballerini, lei infatti viene dalla ginnastica ritmica e non ha mai studiato danza finora. Sente di essere indietro rispetto ai colleghi, questo le mette pressione. Ma non è tutto. Alice motiva la sua insicurezza con un problema che ha avuto in passato: «Da quando sono stata male per l’alimentazione… Sì, sono stata abbastanza male. Mi ha cambiato come persona, mi ha reso insicura. Prima ero leader, ero io che movimentavo i gruppi. Le persone mi cercavano» racconta nel daytime.

Leggi anche > Dusan Vlahovic e Carolina Stramare, chi è la nuova fidanzata del bomber juventino

La ballerina ha spiegato che già dalle scuole elementari paragonava il suo fisico a quello delle altre ginnaste. In palestra poi ha percepito un po’ di invidia da parte delle compagne perché lei aveva raggiunto la Nazionale di ginnastica ritmica, era riuscita ad andare avanti. «Continuavano a guardarmi quando provavo e se sbagliavo godevano», questa cosa le ha scatenato degli attacchi di panico. «Ero troppo difficile da gestire. Quando sbagliavo la mia reazione era o spaccare gli attrezzi o lanciarli. E poi c’era l’insegnante principale che non voleva allenarmi per il nazionale. C’era la squadra da fare, per lei era più importante.

Io non provavo quasi mai, era una delusione».

Tutto questo ha scatenato in lei una voglia di rivalsa: «Siccome non mi vedevo bene, ho iniziato a non mangiare e nel giro di tre settimane sono finita in ospedale. Però è qualcosa dalla quale non riesci a guarire del tutto. Adesso io sto bene, però ci sono sempre state ricadute nel giro di tre anni. Nella ricaduta grave che ho avuto per sfogarmi ho iniziato a ballare». Di fronte al racconto, la Peparini ha spinto Alice a concentrarsi sulle cose positive, come il fatto che la danza l’ha aiutata in passato e può farlo anche ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA