Amici 20, Pio e Amedeo baciano in bocca Maria de Filippi: «Per noi sei amica, sei casa»

Domenica 16 Maggio 2021 di Ida Di Grazia
Amici 20, Pio e Amdeo baciano in bocca Maria De Filippi: «Concedi una possibilità a tutti... anche a noi»

Amici 20, Pio e Amedeo baciano in bocca Maria De Filippi: «Per noi sei amica, sei casa». Dopo il successo di Felicissima sera il duo torna a casa, lì dove tutto è cominciato. Anche per questa finale, come due anni fa, hanno preparato una lettera dedicata a Maria e ai vent'anni di Amici.

 

Leggi anche > Amici 20, Maria de Filippi legge le parole di Sangiovanni per incoraggiare i finalisti. Il testo

 

 

Dopo il successo di Felicissima sera tornano per la finale di Amici 20, Pio e Amedeo. I due comici vogliono rompere subito il ghiaccio baciando la in bocca la padrona di casa. La De Filippi prima tentenna: «Dobbiamo dare il buon esempio, baciamoci con la mascherina», poi cede e si lascia baciare sulle labbra: «Ci fai fare mille tamponi». (Credits Red Coomunication)

 

Dopo questo momento divertente Pio e Amedeo si fanno seri ma non troppo e leggono una lettera per festeggiare i vent'anni di Amici: «Non ci saremmo mai immaginati di apprezzare così tanto un bacio o un abbraccio. La vita è come una scatola di cioccolattini e a te, Maria, siamo capitati noi. Te ne potresti stare a casa tua a farti i selfie con Maurizio e invece no, stai buttata qua dalla mattina alla sera. Un programma finisce e uno comincia. In un anno vai in vacanza dieci giorni. Vent'anni fa non avevamo una lira, qualcosina anche grazie a te ora ce l'abbiamo. Tu non ti stanchi mai di concedere un'opportunità. Sai quante persone hai miracolato? Fai dei miracoli incredibili. Sarai la prima Beata da viva. Beata Maria De Filippi da Pavia. Già immagino quando sarai nel regno dei cieli insieme a San Maurizio Costanzo ad ascoltare le nostre preghiere. Quando tra 250 anni non ci sarai più, qui negli studi ci saranno i pullman dei pellegrini. Faranno prima visita a te e se avanza tempo andranno a trovare il Papa. Si scatteranno i selfie dietro la statua di Maria e Maurizio. Il processo di beatificazione sarà una formalità grazie alla testimonianza di due miracolati, Rudy e Stash a cui hai dato il dono della dignità... No, della dignità no. E poi la Celentano, vent'anni fa fece il suo ultimo sorriso. Lanciava i guanti di sfida alle riunioni condominiali. Lorella Cuccarini vent'anni fa era già una milf incredibile. Quante notti hai fatto volare gli italiani. Lorella questo callo qua si chiama Lorella. La Peparini vent'anni fa accompagnava il suo fidanzato Andreas all'asilo. Enula, Ibla, Deddy, Irama, che caz** di nomi hanno? Quando torneranno un Michele, un Salvatore, un Antonino…Antonino un altro, non pensare male Stefano (Antonino Spinalbese è il nome dell'attuale compagno di Belén ndr). Maria tu hai inventato i troni, delle vere professioni, non butti niente, ricicli tutti come la plastica Il venti rappresenta la festa. Ma l'anno 2020 è stato il più difficile di sempre, quello più difficile di sempre. Quest'anno ci ha fatto scoprire il valore delle persone, quelle a cui vogliamo bene. Per noi tu sei una di quelle, sei casa, sei amica. Ti vogliamo bene».

 

 

Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 10:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA