Alaska, aspettando il Kino alle Cantelmo l'incontro con Cupellini

Elio Germano e Astrid Berges-Frisbey in "Alaska"
Elio Germano e Astrid Berges-Frisbey in "Alaska"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2016, 21:18 - Ultimo aggiornamento: 21:21
Il Kino - dopo Roma e Berlino - approda anche a Lecce, in attesa della prossima apertura presenta il primo di una serie di eventi nel Salento. Sabato sera (ore 20.30 - ingresso 10 euro) alle Officine Cantelmo di Lecce, con il patrocinio dell'Apulia Film Commission, il primo appuntamento proporrà la presentazione e proiezione di "Alaska" del regista Claudio Cupellini con Elio Germano e Astrid Berges-Frisbey, in concorso alla Festa del Cinema di Roma.
Dopo il film spazio al dibattito con il regista veneto - che insieme a Stefano Sollima e Francesca Comencini ha firmato la prima fortunata serie di Gomorra - e gli autori. A seguire (ingresso solo festa 5 euro) la serata si concluderà con le selezioni musicali di Jd Akus ed Ennio Ciotta. Nelle Officine Cantelmo sarà inoltre allestito un set del fotografo salentino Giorgio Lombardi mentre l'artista Massimo Pasca, pittore e illustratore, si esibirà in un live painting.
La storia: nel film Fausto e Nadine si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA