Al Bano: «Non ho problemi economici, anche grazie a Romina»

Al Bano: «Non ho problemi economici, anche grazie a Romina»
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Giugno 2020, 17:47
Albano Carrisi mette fine alle polemiche sulla sua pensione da 1400 euro che come aveva detto tempo fa sarebbe insufficiente a garantirgli l'attuale tenore di vita senza i concerti.
In una lunga intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Di Più, il cantante chiarisce di non avere alcun problema economico. Nonostante la sospensione dei concerti e di tutti gli spettacoli live, Al Bano confessa di poter vivere tranquillamente grazie alle Tenute Al Bano Carrisi che oltre a produrre vino e altri prodotti della filiera agroalimentare fanno anche ristorazione e accoglienza.
Dopo le numerose critiche al suo sfogo sui concerti cancellati per la pandemia, il cantante chiarisce: «La verità è che, anche se in questi mesi sono rimasto fermo come cantante per l’epidemia di Coronavirus, io non ho problemi economici perché ho le Tenute Al Bano Carrisi, un’azienda che è il mio orgoglio e in cui faccio tante cose: coltivo i campi, produco vino e olio, ho un albergo, ho un ristorante. Un tempo la mia azienda si sosteneva anche grazie ai guadagni che facevo con la musica, ma ora cammina benissimo con le sue gambe», ha spiegato Al Bano che ha anche voluto riconoscere in questo il ruolo fondamentale dell'ex moglie Romina Power, con cui ora c'è un rapporto di stima e condivisione.

AL BANO: “ROMINA MI FECE INNAMORARE DELLA MIA TERRA"
A distanza di tanti anni, nell’intervista rilasciata a Di Più, l'artista di Cellino San Marco ringrazia l’ex moglie Romina Power. Grazie a lei, infatti, ha capito l’importanza delle proprie radici. «Si è innamorata al primo sguardo della mia terra e ha insegnato anche a me ad amarla. Grazia a Romina, ho fatto pace con la mia campagna e ho compreso che le mie radici sono qui. Così, anno dopo anno, mi sono messo a comprare terreni per ingrandire la proprietà di mio padre. E il primo acquisto è stato ispirato proprio da Romina: ho comprato 60 ettari di un bosco stupendo che la aveva incantata, ne ho dato metà a mio fratello Franco, e l’altra metà l’ho tenuta per noi», ha spiegato Al Bano che intanto dopo una lunga crisi sembra avere ritrovato la serenità accanto alla leccese Loredana Lecciso con cui ha avuto i due figli Jasmine e Albano Junior.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA