GionnyScandal, nel nuovo singolo la svolta pop punk

Mercoledì 9 Dicembre 2020

Addio all'emo-trap che lo aveva caratterizzato e benvenuto al pop punk. Torna con una nuova pelle GionnyScandal, che da venerdì sarà in tutti i principali digital store con il suo nuovo singolo Salvami.
Il brano sancisce un nuovo inizio per l'artista e la sua inseparabile chitarra che si mostrano realmente per quello che sono. Salvami, scritta, prodotta e suonata dallo stesso Gionata Ruggieri, porta il cantante nella sua dimensione musicale perfetta, ovvero quella del pop punk, accompagnato dallo strumento che più volte lo ha per l'appunto salvato nel corso della sua giovane carriera che ne ha fatto un idolo di moltissimi giovani amanti del rap di casa nostra.
«Sono cresciuto con i blink 182, yellowcard, green day, sum 41, simple plan e altri gruppi sia pop punk che emo-core racconta GionnyScandal -. Prima di fare rap ero il chitarrista e cantante in una band e ora, finalmente, quando sono in studio sono felice della musica che sto facendo. Non che prima non lo fossi - prosegue -, ma la mia vera identità è sempre stata questa». Il singolo in uscita per Virgin Records (Universal Music Italy) inaugura dunque una nuova stagione artistica e musicale di GionnyScandal, che ha deciso di scommettere su se stesso mettendosi in gioco.
«Forse il mercato non sarà dalla mia parte in quanto questo genere non è più mainstream da 10 anni ormai, ma ho deciso che preferisco stare bene mentalmente con me stesso e fare quello che prima di tutto amo di più. Mi mancava suonare la chitarra distorta, mi mancava scrivere senza filtri, anche se non di moda, GionnyScandal, quello vero, è questo».
Attraverso la musica e grazie al supporto emotivo costante della sua compagna in Salvami il giovane artista racconta di essersi «finalmente liberato da fardelli e inutili congetture, da ansie e molteplici paranoie che spesso l'hanno tormentato».
La canzone è una frizzante esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop si mescolano perfettamente con l'emo core e il punk elettrizzante scandito dal suono di una chitarra elettrica costantemente in levare. Attraverso un ritornello diretto e vincente Salvami rimane nelle orecchie sin dalle prime note, un brano di grande impatto e carico di energia che mostra un GionnyScandal inedito al grande pubblico, presentandosi in una veste musicale dalle sonorità rinnovate ed originali, precursore di un nuovo fenomeno musicale tutto italiano. Grazie a Salvami l'artista si rivela per la prima volta al pubblico e ai suoi fan per quello che è veramente nella sua essenza più profonda: un artista versatile e autentico, dotato di una sensibilità rara, un talento unico nella scena musicale contemporanea in grado di muoversi in diversi range, spaziando tra differenti generi e stili musicali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA