A Elodie il David di Donatello per la miglior canzone originale

A Elodie il David di Donatello per la miglior canzone originale
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Maggio 2023, 23:57 - Ultimo aggiornamento: 23:59

Con il premio come miglior canzone originale a “Proiettili”, di Elodie, anche la Puglia partecipa alla festa dei David di Donatello, che ieri hanno incoronato le migliori pellicole italiane in concorso.
Il brano, scritto insieme a Joan Thiele fa parte della colonna sonora di “Ti mangio il cuore”, esordio cinematografico della cantante firmato dal regista pugliese Pippo Mezzapesa. Nella scrittura del brano è presente anche Elisa, mentre alla produzione c’è Emanuele Triglia. 
Dato insieme a Elodie tra i favoriti, Diodato concorreva ai David con la canzone con “Se mi vuoi”, tratta dal film “Diabolik - Ginko all’attacco!” dopo aver vinto nel 2020 con “Che vita meravigliosa”, brano presente nel film “La dea fortuna” di Ferzan Ozpetek. 

L'altro premio


Altro colpo andato a segno quello del Migliore Documentario andato a Sophie Chiarello. La regista, originaria di Corsano nel Salento, è stata a lungo assistente del regista salentino Edoardo Winspeare prima di spiccare il volo e portare a casa l’ambito riconoscimento con “Il cerchio”. L’opera racconta una classe scolastica seguita per cinque anni. «Viva la scuola, viva il cinema», ha detto la regista nel ritirare il “premio Cecilia Mangini”. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA