Oltre 60 anni nel segno dei Montefrancesco

Valentino Caffe
Valentino Caffe
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2016, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 13:00

Valentino Caffè Spa, azienda a conduzione familiare fondata 63 anni fa da Gaetano ed Egidio Montefrancesco, è azienda leader nel segmento Ho.re.ca (hotellerie, restaurant and cafè) nel Salento, nel Lussemburgo e in Albania, nazioni in cui vanta due apposite sedi decentrate.

L’azienda copre non solo il mercato pugliese, ma arriva anche in altre regioni d’Italia, come Basilicata, Campania, Sicilia, Calabria e Lombardia e nel tempo ha proceduto con l’acquisizione di nuovi marchi che hanno portato a una diffusione ancora più capillare su tutto il territorio salentino: oltre alla linea Valentino, ci sono infatti la linea Queen’s, la linea Borgo Antico e la linea Casa del Caffè, ciascuna pensata per un segmento di clientela e caratterizzata da taste differenti, variando dalla miscela robusta a quella Arabica.

A oggi, nel management dell’azienda spicca la gestione della famiglia dell’amministratore delegato, Egidio Montefrancesco, che sta portando avanti i valori della qualità, della passione e della correttezza verso il territorio e verso la forza lavoro: è proprio grazie al suo Ceo che Valentino Caffè Spa si è aperta al commercio con l’estero, creando un brand di respiro internazionale.

Direttore generale e contitolare è Chiara Montefrancesco, prima delle 3 sorelle al management. Marina Montefrancesco, comproprietaria, si occupa dei rapporti con l’estero, mentre la più piccola delle sorelle, Giulia, anch’ella comproprietaria, si occupa di gestione del caffè crudo, insieme all’avvocato Gianni Nicolì, oltre che di comunicazione social.

www.valentinocaffe.com