Mediterraneo, la proposta Cruise & Stay
per navigare e viaggiare a settembre -Foto

Gerusalemme
Gerusalemme
di Isabella Pascucci
3 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Giugno 2014, 21:15 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 09:15

Unire il piacere di viaggiare in libert con il glamour della crociera, la navigazione per mare al soggiorno ‘di terra’: questa l’ultima novit presentata da King Holidays (www.kingholidays.it) che, in collaborazione con Costa Crociere, propone Cruise & Stay, valida alternativa all’offerta tradizionale, con una programmazione diversificata in ben dieci pacchetti e l’accattivante novit di partire in nave e rientrare in aereo, o viceversa.

Le parole d’ordine? Clima mite, paesaggi mozzafiato e atmosfere rilassanti anche durante i mesi autunnali, dalla Spagna, con la costa e le isole Baleari, a Malta, Turchia, Tunisia e Grecia, inclusa qualche puntata in Egitto e in Israele.

In partenza il 15 settembre, il tour “Antichi splendori” consente di scoprire i tesori archeologici custoditi nel cuore del Mediterraneo: un assaggio di Creta in combinazione con la crociera a bordo di Costa Pacifica, nave raffinata e prestigiosa, per un viaggio alla scoperta delle terre del mito. Si decolla da Roma e si atterra a Creta dove si soggiorna in hotel: il relax di spiagge dorate e la visita ai gioielli di Cnosso e dell’isola fortificata di Spinalonga. E, dal quarto giorno, tutti a bordo della Costa Pacifica per la crociera di una settimana, toccando Haifa, in Israele, per una sosta di due giorni e la possibilità di visitare Nazareth, Betlemme, la Galilea e Tel Aviv. Da non perdere, la possibilità di un’escursione sul Mar Morto. La rotta prosegue alla volta dell’Egitto: Port Said, all’imbocco del canale di Suez, e poi Alessandria, direttamente sul delta del Nilo. Si rientra puntando verso Civitavecchia. (Quote per persona a partire da 1.149 euro: 11 giorni, volo da Roma + 3 pernottamenti in hotel 4 stelle con colazione + sistemazione in cabina doppia con pensione completa + visite come da catalogo Cruise & Stay: www.kingholidays.it).

Un’altra proposta è quella in partenza il 16 settembre da Savona a bordo della Costa Luminosa. Con “Al ritmo delle onde” si va a Barcellona e Ibiza, facendo tappa a Marsiglia, per immergersi nel fascino senza tempo della Provenza, con le sue sterminate coltivazioni di lavanda e la pittoresca Aix en Provence, animata dai caffè e dai mercatini dove si vendono spezie e profumi, con la piacevole sorpresa della crocierina di 45 minuti alle Calanques e il rientro in aereo. (Quote per persona a partire da 884 euro: 7 giorni, volo di rientro + 3 pernottamenti in hotel 3 stelle con colazione + sistemazione in cabina doppia con pensione completa + visite come da catalogo Cruise & Stay: www.kingholidays.it)

Ma molte altre sono le proposte del catalogo Cruise & Stay per esplorare la Tunisia o la frizzante Palma di Maiorca, per scoprire Barcellona e il magico monastero di Montserrat, per tuffarsi nel mare cristallino di Malta e delle sue isole. Sempre tra mare e terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA