"Senza caffè e senza alcol negli ultimi 15 mesi.
La mia vita è cambiata, ecco cosa ho scoperto"

"Senza caffè e senza alcol negli ultimi 15 mesi. La mia vita è cambiata, ecco cosa ho scoperto"
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Dicembre 2015, 09:02
Quindici mesi senza alcool e caffè, è il racconto di un blogger di nome Tobias che vive a New York. Ai suoi followers ha raccontato i risultati di questo esperimento.


"Ecco cosa ho scoperto. Ogni mese risparmio 1000 dollari. Dopo due mesi ho notato che c'erano 1000 dollari in più sul mio conto in banca.
Vivo a New York... Un paio di drink a sera a New York sono la normalità. Inoltre, uscire a bere significa che le cene occasionali e gli spuntini sono più frequenti. Non ti limiti solo a bere, perché inizi ad avere fame e compri del cibo. E prima ancora di accorgertene hai già speso mille dollari. E poi la qualità del sonno è migliorata".

Ci sono però delle controindicazioni
"Non esci più. È estenuante dover spiegare in continuazione perché non bevi, NO neanche un singolo drink. Quando un gruppo di amici mi chiede di unirmi a loro per qualche drink, rispondo sembre di no perché non voglio avere a che fare con il gossip e il chiacchiericcio, da sobrio. Se esco resisto al massimo un'ora, la durata massima della mia attenzione da sobrio in un gruppo di persone ubriache. È vero non sono mai stato un tipo festaiolo, ma smettere completamente con l'alcool mi ha portato ad uscire di casa sempre meno. È impressionante come la "cultura del bere" riesca piano piano a sparire dalla tua vita. Mi ha fatto rendere conto di quante amicizie siano basate perlopiù sulle nostre abitudini alcoliche.


NIENTE CAFFE' "Bandire il caffè dalla dieta mi ha aiutato a rilassarmi. La caffeina mi ha sempre reso nervoso e stressato. Aumentava le possibilità di provare ansia e comprometteva anche la digestione. Eliminare il caffè/la caffeina mi ha reso più rilassato ed inoltre vado in bagno che è una meraviglia!"

"In generale, sono molto felice della mia decisione e non avverto il desiderio di tornare a bere. Non vi sto dicendo di fare lo stesso: se siete contenti delle vostre abitudini, non cambiatele".


"Senza #caffè e #alcol per 15 mesi.

La mia vita è cambiata, ecco perché"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 7 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA