Croce Rossa, raduno Harley-Davidson a Roma
per combattere l'emergenza sangue

Croce Rossa, raduno Harley-Davidson a Roma per combattere l'emergenza sangue
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Maggio 2015, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 15:29
ROMA - Solidarietà, partecipazione e divertimento. Domenica 24 maggio a Roma, nella cornice del parco di Villa Glori, il Comitato Regionale Lazio della Croce Rossa Italiana, insieme con i Chapter HOG e grazie al supporto dell'associazione sportiva Blu Side, organizzerà un duplice evento all'insegna dell'impegno solidale e dello spettacolo.





La mattina di domenica, dalle 7 in poi, vedrà la presenza presso il Parco di Villa Glori (piazzale del Mandorlo) di numerosi motociclisti Harley-Davidson che verranno accolti dai volontari della Croce Rossa e dal personale sanitario, presso le tende e le postazioni allestite dal N.O.I.E (Nuclei Operativi Integrativi per le Emergenze). Uniti dalla medesima passione, da uno stile di vita unico e inconfondibile e dall’impegno sociale e benefico, i motociclisti daranno il loro contributo in prima persona, attraverso la donazione del sangue, alla campagna della Croce Rossa per combattere l’emergenza sangue nel Lazio.



Oltre all'esposizione delle moto famose in tutto il mondo, l’evento proseguirà con una commemorazione da parte dei Chapter HOG dei militari italiani che hanno perso la vita nei conflitti, dalle Guerre d’Indipendenza alla missioni internazionali. La cerimonia avrà inizio all’interno del parco con un omaggio al Monumento in memoria dei 19 Carabinieri caduti a Nassirya.



Alle 12:30 partirà il corteo dei motociclisti Harley-Davidson e della Polizia Locale di Roma Capitale, seguendo un percorso stabilito, su Lungotevere, Piazza Mazzini, Piazza Cavour, Via del Corso, per arrivare presso l’Altare della Patria, dove verrà deposta una corona d’alloro al Milite Ignoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA