Marinella spose presenta la collezione
e dona due abiti alla Caritas di Napoli

Marinella spose presenta la collezione e dona due abiti alla Caritas di Napoli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Novembre 2016, 11:56
NAPOLI - Marinella Perrella ha presentato la collezione Marinella Spose 2017 a Palazzo Caracciolo, nel cuore di Napoli. Occasione per proseguire il percorso iniziato lo scorso anno accanto alla Caritas Diocesana di Napoli, presente all’evento con il vice direttore Giancamillo Trani. “Il gesto di Marinella è un gesto importante e significativo – dichiara Trani – Non è solo la donazione ma la trasposizione reale dell’invito di Papa Francesco durante il Giubileo, ‘vestire gli ignudi’. Con la donazione di due abiti quest’anno, come lo scorso anno, Marinella Spose regala un momento di felicità e un sorriso a chi sogna quel giorno come tutti gli sposi. Sarà nostra cura invitarla al matrimonio dei ragazzi che riceveranno in dono i suoi abiti”. Trani traccia anche un quadro sull’attuale stato della povertà, che conta sempre più tra le sue fila, professionisti che, stritolati dalla crisi economica, frequentano, insieme alle loro famiglie, la Caritas.
 “Sono cattolica, credente e praticante – dichiara Marinella Perrella –  Immaginare di donare una gioia vera a chi ha una vita fatta di tristezza e stenti è una cosa grandiosa. Immaginare una coppia di sposi che arriva all’altare con gli abiti creati da me e dai mie figli, Genny e Duccio, abiti in cui c’è l’amore e il credo di chi tutti i giorni lavora instancabilmente è straordinario. Un atto di fede e di speranza”.
 Tante coppie prossime al giorno del “si” hanno affollato il chiostro di Palazzo Caracciolo, ammirando una collezione in cui tutti gli abiti sono lavorati e ricamanti rigorosamente a mano e la particolarità è la personalizzazione delle creazioni come da volontà e desiderio della sposa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA