Savona, segnale Vodafone "down" dopo il crollo del viadotto, poi torna tutto regolare

Savona, segnale Vodafone "down" dopo il crollo del viadotto, poi torna tutto regolare
Savona, segnale Vodafone "down" dopo il crollo del viadotto, poi torna tutto regolare
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Domenica 24 Novembre 2019, 17:38 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 09:43
Vodafone ha comunicato che dalla mezzanotte di ieri anche il servizio di rete fissa è stato ripristinato in tutta la Liguria. Lo si legge in una nota del gruppo. Le eccezionali condizioni meteo che hanno colpito la Regione avevano gravemente danneggiato le reti di telecomunicazioni. Vodafone ricorda che il servizio di rete mobile è stato ripristinato alle ore 18 di ieri.

Problemi alla rete Vodafone in buona parte della Liguria dalle 14 alle 18 di domenica. Numerose le segnalazioni degli utenti che rilevano un "down" alle comunicazioni. La conferma arriva direttamente dalla Vodafone: «A causa delle eccezionali condizioni del tempo - si legge in una nota - si è verificato un temporaneo disservizio sulla rete in alcune zone della Liguria. I tecnici sono al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile». Il down si èverificato poco dopo le 14 e anche a causa del crollo del viadotto della Madonna del Monte, sull'A6 Savona-Torino sono risultati assai difficoltosi gli interventi dei tecnici.

Savona, il crollo del viadotto sull'A6



IL COMUNICATO - «Vodafone è stata colpita dalla grave emergenza in Liguria. Le eccezionali condizioni di maltempo e il crollo del viadotto sull’Autostrada Torino-Savona hanno gravemente impattato le reti di comunicazione causando un temporaneo disservizio sulla rete Vodafone in Liguria. Stiamo collaborando con le Prefetture dei Comuni liguri interessati, con la Protezione Civile e gli organismi istituzionali coinvolti in questa situazione di emergenza. I tempi di ripristino sono anche stati condizionati dai vincoli di sicurezza che non hanno permesso un immediato accesso alle aree soggette a rischio. Appena ottenuto il via libera i nostri tecnici sono intervenuti tempestivamente e sono al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio con tutti i clienti coinvolti e contiamo di ripristinare il servizio sulla rete mobile entro le 18.30. Seguiranno aggiornamento sul ripristino del servizio di rete fissa. 

Agli utenti Vodafone è nel frattempo giunto questo messaggio: «Consapevoli del disagio subito, abbiamo deciso di attivarti giga e minuti illimitati per una settimana».

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