TikTok, «Tristi sì, cesse mai»: l'hashtag "motivazionale" (per le pene d'amore) a cui tutti stanno cedendo

Da Giulia De Lellis a Chiara Monteleone tutti la imitano. Ecco chi ha "creato" il video virale (per superare i problemi di cuore) su TikTok

TikTok, «Tristi si, cesse mai»: l'hashtag "motivazionale" per le pene d'amore a cui tutti stanno cedendo
TikTok, «Tristi si, cesse mai»: l'hashtag "motivazionale" per le pene d'amore a cui tutti stanno cedendo
di Angela Orecchio
3 Minuti di Lettura
Martedì 21 Giugno 2022, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 13:32

Chi non ha mai sofferto le pene d'amore? Nessuno, diciamocelo. I primi disagi, le prime sofferenze. Lacrime e lacrime che poi crescendo cominci solo a modulare, ma le problematiche restano. E se una volta i tormentoni motivazionali di nonne e mamme pronte a farci da spalla erano "chiusa una porta si apre un portone" e "chi ci ha rimesso è lui/lei" sempre conditi da “belle (o belli) come te non ce ne sono”, al tempo dei social tutto cambia. Per gli zoomer, che prendono in giro i boomer, il rifugio è TikTok. E alla Generazione Z non è concesso neanche di apparire in disordine quando la tristezza prende il sopravvento, ma in fondo pure le mamme lo hanno sempre detto: «esci sempre curata/o, se ti vede deve "schiattare"».

Elettra Lamborghini insultata sul palco, lei ferma il concerto e replica con «Scemo, scemo...». Poi le accuse ai trend di TikTok

TikTok: Tristi si cesse mai, l'hashtag che spopola

I consigli tutta apparenza, view, e strass ora però arrivano dalle influencer. «Allora io col cuore infranto mi sono vestita, mi sono truccata e sono scesa come una stella, perché ricordatevi tristi si ma cesse mai».

E il video diventa virale.

@_ludovicapepe2

Seguitemi per altri consigli d’amore

♬ TSCM - _ludovicapepe2

Chi è la "mamma"

L'apripista è stata Ludovica Pepe, influencer tutta curve napoletana, che forse non si aspettava neanche tutto il successo che il suo post ha generato.

@chiaramonteleone_ Tristi si ma 🚽 MAI 👎! Remandire Per tutte le mie amiche fashion col cuore 💔 infranto! AMATEVI E CURATEVI ☺️ #imparacontiktok #tiktokitalia #consiglidimoda ♬ TSCM - _ludovicapepe2

Tutte la copiano, in sottofondo la sua voce che ripete il motivetto che ormai è un'hashtag, ragazze e ragazzi che si vestono e si truccano pronti a scendere in piazza dopo una delusione d'amore. Il video impazza e anche influencer famose decidono di utilizzarlo per doppiarlo, tra queste anche Giulia De Lellis ha ceduto alla tentazione e anche Chiara Monteleone. 

@giuliadelellis103

Fuck, sono nel mio ristorante prefe 🥲

♬ TSCM - _ludovicapepe2

Generazioni a confronto

Insomma la Generazione Z ha sempre la soluzione a portata di click, ne sarebbe orgogliosa Raffaella Carrà anche in questo aveva già anticipato i tempi: «E se ti lascia sai che fai... trovi un altro piu' bello che problemi non ha».

© RIPRODUZIONE RISERVATA