Luca Parmitano ospite a “Live in”: «Mettersi dalla parte dell'ecologia è un investimento, c'è tanto da creare»

L'astronauta Luca Parmitano ospite di "Live in" parla delle sfide del presente per un pianeta più ecologico.
L'astronauta Luca Parmitano ospite di "Live in" parla delle sfide del presente per un pianeta più ecologico.
di Maria Bruno
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Giugno 2021, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 16:12

«La prima sfida da vincere è quella della civiltà e del rispetto dell'ambiente». Ha esordito con queste parole, Luca Parmitano, astronauta italiano dell'ESA-Agenzia Spaziale Europea, nell’intervento come primo ospite del format di Sky TG24 “Live in”.

Sky Tg24 Live in - Firenze annuncia i primi ospiti dell’evento “Le sfide del presente”

Realizzato col patrocinio del Comune di Firenze e la Fondazione CR Firenze, in alcuni luoghi della città -come il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio e Villa Bardini, l'evento si divide in due giornate: venerdì 25 giugno 2021 dalle 13 alle 22 e sabato 26 giugno dalle 9 alle 18.30.

Primo reato spaziale: l'astronauta Anne McClain accusata di aver violato il conto corrente dell'ex moglie da bordo della stazione in orbita

Tema dell'evento, 'Le sfide del presente', per capire, approfondire e raccontare l'Italia che riparte, l'Europa del piano Next Generation EU e il mondo post Covid. «Porterei tutti gli uomini politici nello spazio – ha dichiarato l’astronauta nel suo intervento - per vedere con i loro occhi da un’altra visuale la nostra terra, la bellezza e la fragilità del nostro pianeta.

Mettersi dalla parte dell'ecologia è un investimento, c'è tanto da creare. Per un imprenditore questo dovrebbe essere un terreno fertile. I giovani hanno questa attenzione. Chi fa politica – conclude - deve essere attento alle volontà di questa generazione».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA