Destinazioni più ospitali: ecco le dieci migliori per AirBnb. C'è anche una pugliese

Lunedì 17 Aprile 2023, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 21:05 | 1 Minuto di Lettura
Destinazioni più ospitali: ecco le dieci migliori per AirBnb. C'è anche una pugliese

Destinazioni più ospitali: ecco le dieci migliori per AirBnb. C'è anche una pugliese. Terminate le vacanze di Pasqua, che hanno ufficialmente dato il via alla stagione delle gite fuori porta, è tempo di pensare a come sfruttare al meglio i weekend lunghi e i ponti che ci aspettano nei prossimi mesi. Tra 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno, infatti, le occasioni per prendersi una piccola pausa, scappare dalla quotidianità e rilassarsi con amici e familiari non mancheranno. Se si è alla ricerca di spunti per iniziare la programmazione, Airbnb ha selezionato una serie di destinazioni in Italia tra le più popolari sulla piattaforma. Lo strumento wishlist su Airbnb è molto utile per salvare alloggi interi o stanze private quando si sta organizzando una vacanza.

Le spiagge più belle

Le seguenti soluzioni sono tra quelle che all'interno della Categoria Spiaggia in Italia hanno spopolato tra le wishlist degli utenti: Container sospeso tra terra e mare, Terrasini, Sicilia; Adorabile rifugio sul mare, Santa Flavia, Sicilia; Cottage con vista, Castellabate, Campania; Villa Galatea, San Vincenzo, Toscana; Dammuso Martingana, Pantelleria, Sicilia; La casa di Wanda, Amalfi, Campania; Villa Tramonto, Pantelleria, Sicilia; Casa d'Acquisto, Solanto, Sicilia; Villa Michelina, Praiano, Campania; Casa sulla spiaggia, Quartu Sant'Elena, Sardegna; Un loft sul mare, Santa Flavia, Sicilia.

Osservando le località costiere con le più alte percentuali di alloggi con recensioni a 5 stelle, Airbnb ha stilato la top ten delle destinazioni più ospitali d'Italia:

© RIPRODUZIONE RISERVATA