Coronavirus, i morti salgono a 2000 ma una notizia fa ben sperare

Coronavirus, i morti salgono a 2000 ma una notizia fa ben sperare
Coronavirus, i morti salgono a 2000 ma una notizia fa ben sperare
di Enrico Chillè
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Febbraio 2020, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 10:23
I morti da Coronavirus hanno già raggiunto e superato quota 2000, ma per la prima volta c'è una notizia che fa ben sperare. Mentre il bilancio delle vittime aumenta e continuano a registrarsi nuovi casi, dalla Cina arrivano finalmente delle novità positive.

Leggi anche > Coronavirus, italiano positivo a bordo della Diamond Princess. Dagli Usa: «La quarantena sulla nave un fallimento»



Stando agli ultimi dati ufficiali della Commissione nazionale della sanità della Cina, diffusi poche ore fa, i morti per il Covid-19 sono saliti a 2004. I casi confermati di contagio sono invece 74.185, mentre il numero dei pazienti contagiati e dimessi, dall'inizio dell'epidemia, è pari a 14.376.

La buona notizia riguarda invece un'inversione di tendenza: per la prima volta dall'inizio dell'epidemia, sono state registrate più guarigioni che nuovi casi di contagio da Coronavirus. Nella giornata di ieri, fanno sapere le autorità sanitarie cinesi, sono stati dimessi 1824 pazienti, guariti dopo aver contratto il virus, mentre sono stati confermati nuovi 1749 casi di contagio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA