Sanitario vaccinato a gennaio risulta positivo al Covid: «La mascherina ce l’ho cucita addosso, il rischio è sempre dietro l’angolo»

Napoli, sanitario vaccinato a gennaio risulta positivo al Covid
Napoli, sanitario vaccinato a gennaio risulta positivo al Covid
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Marzo 2021, 16:58

Nella mattinata di oggi, a Napoli, un giovane operatore sanitario che si era sottoposto al vaccino anti-Covid lo scorso gennaio è risultato positivo al virus, rilevato tramite tampone. A riportare la notizia è LaPress. L’uomo, dipendente di una cooperativa privata che si occupa di cure e assistenza domiciliare in Campania, aveva iniziato l'isolamento fiduciario lunedì, quando al figlio piccolo è stata riscontrata la positività al Coronavirus.

Vaccino AstraZeneca, infermiera morta e un'altra grave dopo le due dosi. L'Austria sospende un lotto

«Ho effettuato le due dosi di vaccino Pfizer Biontech – racconta a LaPresse Daniele M. – a gennaio, la prima il 10, la seconda il 31.

Dopo aver scoperto della positività di mio figlio e poi anche dell’altro mio figlio, nonché di mia moglie, ho deciso di sottopormi a tampone molecolare ieri. Oggi ho ricevuto i risultati e mi è stata riscontrata la positività».  Tra i sintomi «raffreddore, ma gli odori li percepisco senza problemi», mentre ai bimbi «raffreddore e tosse».

Vaccino, Speranza: «A fine estate vaccinati tutti gli italiani. Aperti a Sputnik»

«Mia moglie – prosegue Daniele M. – ha avvertito un po’ di oppressione al petto, ma l’ho tenuta sotto controllo e satura bene. Ha anche già cominciato la cura medica a base di antibiotico e cortisone». «Mi sono messo subito in isolamento – spiega ancora Daniele – in modo tale da non andare al lavoro, visto che mi occupo di assistenza domiciliare». E aggiunge: «La mascherina ce l’ho cucita addosso, non la levo mai, sapendo che comunque il rischio è sempre dietro l’angolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA