Covid, Barbara si ammala di nuovo e muore a 49 anni: attendeva la prima dose di vaccino

Covid, Barbara si ammala di nuovo e muore a 49 anni: era guarita dal primo contagio e attendeva la prima dose di vaccino
Covid, Barbara si ammala di nuovo e muore a 49 anni: era guarita dal primo contagio e attendeva la prima dose di vaccino
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Settembre 2021, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 15:06

Si era ammalata di Covid nel settembre del 2020. Era guarita senza dover ricorrere al ricovero. Questa estate però, in attesa della prima dose di vaccino che aveva programmato per il 5 settembre, si è contagiata nuovamente. Questa volta però il virus non le ha lasciato scampo e così Barbara Bertelli è morta a 49 anni. Originaria di Viareggio, da tempo si era trasferita a Bargecchia. Lascia una figlia, il fratello ed entrambi i genitori. La storia è riportata da La Nazione. 

Jorge Lis morto di Covid a 46 anni. L'ex pilota spagnolo era No vax. La sorella: «Si era pentito»

Il secondo contagio un anno dopo

«Sono a casa con il covid è la seconda volta che lo prendo porca miseria», aveva scritto su Facebook il 4 settembre commentando una foto che aveva condiviso sul suo profilo personale.

A chi le aveva consigliato le terapie domiciliari aveva risposto: «Il cortisone è consigliato solo se ti inizia la polmonite e tutto il resto ho già provato e non funziona». Due giorni dopo la donna è morta all'ospedale Careggi di Firenze. 

Covid, morta ragazza di 26 anni a Palermo: «Il vaccino l'avrebbe salvata»

Non aveva patologie pregresse

In attesa di vaccinarsi a settembre Barbara Bertelli aveva lavorato in uno stabilimento balneare a Forte dei Marmi per la stagione estiva. Poi ha scoperto di essersi contagiata di nuovo. La donna non presentava patologie pregresse. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA