Covid, Costa: «Via la mascherina all'aperto entro la fine dell'estate»

Covid, Andrea Costa a Un Giorno da Pecora: «Via la mascherina all'aperto entro la fine dell'estate»
Covid, Andrea Costa a Un Giorno da Pecora: «Via la mascherina all'aperto entro la fine dell'estate»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Maggio 2021, 18:06

Via la mascherina verso la fine dell'estate, è quanto annunciato dal sottosegretario alla salute Andrea Costa ai microfoni del programma di Rai Radio1 “Un Giorno da Pecora”: «Credo che già a fine luglio o agosto ci potrà esser una immunizzazione tale che ci permetta un ritorno a tante attività». Costa ha detto che a fine estate si potrà iniziare a ragionare seriamente anche sulla possibilità di togliere la mascherina all'aperto: «credo sia un obiettivo raggiungibile». 

Nel mondo solo il 42% delle misure Covid sensibili a questioni di genere. Le proposte al G20 per la leadership femminile

Ha tenuto banco all'interno della trasmissione anche la recente scelta della somministrazione di AstraZeneca agli under 60, Costa ha affermato che nei prossimi giorni potrebbe arrivare un'indicazione precisa in questo senso: «Parliamo di un vaccino sicuro».

Infine, su una possibile commissione d'inchiesta sulla pandemia ha spiegato che non va confusa con un processo e che laddove prendesse piede permetterà di approfondire e fare chiarezza, aggiungendo che «forse però sarebbe meglio fare un approfondimento usciti dalla pandemia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA