Un guasto al congelatore a Washington ha spinto le cliniche dell'Università di Seattle e dell'Università di Washington a vaccinare migliaia di persone - di corsa - durante la notte. Il sistema sanitario svedese ha twittato giovedì sera tardi, facendo sapere che aveva 588 appuntamenti per il vaccino Moderna disponibili dalle 23:00 fino alle 2 del mattino. Un congelatore che conservava 1.650 dosi infatti si era rotto, con il timore che le dosi sarebbero andate sprecate. Tutti gli appuntamenti sono stati presi poco dopo la pubblicazione del tweet.
Freezer storing vaccines breaks Thursday night in Seattle.
Medical center posts urgent message, sets up 11 p.m.-2 a.m. appointments before doses expire.
Hundreds show up in pajamas and robes to receive vaccine.
All doses administered. https://t.co/GHCSe33whk— NBC News (@NBCNews) January 30, 2021
«Tutte le 1.650 dosi sono state somministrate quella notte», ha detto alla NBC News Kevin Brooks, direttore operativo del Centro medico svedese.
Vaccino, lascia il frigorifero spento per errore: distrutte 1.100 dosi di Pfizer in Florida
«È stato commovente vedere le nonne su sedia a rotelle che venivano vaccinate alle 2 del mattino». Molto in fila sono stati fotografati in pigiama. L'improvviso annuncio di vaccini extra ha fatto scendere in strada molti cittadini volontari di Seattle. «La fine di questa pandemia è a portata di mano», ha sottolineato Brooks parlando del bel gesto della popolazione.
AstraZeneca, ok dell'Aifa: «Meglio per gli under 55». Le Regioni: scelta pilatesca
Vaccino, arrivate le dosi di Moderna a Pratica di Mare
Scontro Ue-AstraZeneca, ‘taglio nelle consegne ingiustificato e inaccettabile’
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout