Mascherine, Andreoni avverte: «Non si tocchi l'obbligo di tenerle al chiuso, neanche dopo maggio»

Il virologo: «A scuola? Manca poco alla fine dell'anno, i ragazzi facciano un sacrificio»

Mascherine, Andreoni avverte: «Non si tocchi l'obbligo di tenerle al chiuso, neanche dopo maggio»
Mascherine, Andreoni avverte: «Non si tocchi l'obbligo di tenerle al chiuso, neanche dopo maggio»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Aprile 2022, 13:12 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 19:06

Il Covid non molla la presa. La variante Omicron 2 continua a diffondersi e la nuova Xe non lascia tranquilli. E nonostante la fine dello stato d'emergenza, molti virologi continuano a chiedere attenzione massima e prudenza. Per ultimo, il primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma Massimo Andreoni. «Si deve continuare ad usare le mascherine al chiuso, quindi in ufficio, a teatro, al cinema, sui trasporti pubblici e anche a scuola. Spero non si tocchi questa misura che deve essere mantenuta anche a maggio e forse oltre», le sue parole. A chi pensa si possa togliere le mascherina già dal primo maggio anche a scuola, Andreoni risponde che «proprio perché manca poco alla chiusura dell'anno scolastico, i ragazzi possono fare un sacrificio e tenerle».

Omicron 2, dieci regole per evitare la seconda infezione: dalla mascherina (non solo al chiuso) al senso di rilassatezza

Omicron, risalgono i contagi: «L’Rt sta tornando verso 1». Green Pass almeno fino all’estate

Ricoveri in aumento

Il tasso di occupazione media, da parte di pazienti Covid, nei reparti di area medica degli ospedali italiani sale al 15,5% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 7 aprile) rispetto al 15,2% rilevato il 31 marzo.

Invariato invece il tasso di occupazione media dei reparti di terapia intensiva stabile al 4,7% (secondo la rilevazione giornaliera del ministero della Salute al 7 aprile) rispetto allo stesso 4,7% (rilevato il 31 marzo). È quanto rileva il monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore di sanità ( Iss)-ministero Salute sull'andamento epidemiologico Covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA