Covid, boom di contagi a Foggia. Il sindaco: «Da domani obbligo di mascherine, centri commerciali chiusi nei festivi»

Covid, boom di contagi a Foggia. Il sindaco: «Da domani obbligo di mascherine, centri commerciali chiusi nei festivi»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2020, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 19:07

Dopo la Campania, anche Foggia. A causa del diffondersi dei casi di Covid, il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha stabilito con un'ordinanza l'obbligo, da domani 25 settembre, di indossare sempre la mascherina all'aperto senza vincoli di orario, e la chiusura domenicale e nei giorni festivi di due centri commerciali. Sono esclusi dall'ordinanza i bambini al di sotto dei sei anni e le persone che presentino forme di incompatibilità certificata con l'uso continuativo della mascherina.

 

A partire da domani è obbligatorio indossare correttamente i Dispositivi di Protezione Individuale (mascherina facciale...

Pubblicato da Franco Landella su Giovedì 24 settembre 2020


Da domenica 27 settembre, inoltre, l'ordinanza stabilisce anche la chiusura al pubblico, nelle giornate domenicali e festive, dei centri commerciali Mongolfiera e GrandApulia. L'ordinanza, si legge nel provvedimento, «è necessaria dopo il diffondersi in maniera preoccupante dei casi positivi, testimoniati dall'elevato numero di contagi nella Rsa Unione Amici di Lourdes e dal caso di un dipendente comunale in servizio presso l'Ufficio Anagrafe comunale risultato positivo». 

Covid, Lopalco: «Tra i bambini i casi ci saranno. Niente paura, bisogna abituarsi alla nuova normalità»

Covid, Rezza (Ministero della Salute): «Meno casi di influenza se teniamo sotto controllo il virus»

 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA