Falsi vaccini a Camila Giorgi e Madame, la dottoressa conferma il caso dei Green pass fasulli

La dottoressa vicentina Daniela Grillone Tecioiu sentita in tribunale

Falsi vaccini a Camila Giorgi e Madame, la dottoressa conferma il caso dei Green pass fasulli
Falsi vaccini a Camila Giorgi e Madame, la dottoressa conferma il caso dei Green pass fasulli
3 Minuti di Lettura
Martedì 31 Gennaio 2023, 10:07 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 13:38

Ha parlato per due ore e mezzo ieri la dottoressa vicentina Daniela Grillone Tecioiu, nel corso dell'incidente probatorio che si è svolto nel Tribunale di Vicenza e relativo allo scandalo false vaccinazioni per ottenere il Green pass. L'atto irripetibile - riferiscono i giornali locali - era stato chiesto dal pm Gianni Pipeschi per cristallizzare quanto emerso nel corso degli interrogatori che si sono svolti in questi mesi.

Il medico ha risposto alle domande del pubblico ministero chiarendo diversi aspetti dell'inchiesta condotta alla Squadra Mobile berica e confermando anche le sue dichiarazioni su due delle principali indagate, la tennista marchigiana Camila Giorgi e la cantante di Creazzo (Vicenza) Francesca Calearo, in arte Madame.

Nessuno degli avvocati che difendono i 24 indagati hanno rilasciato dichiarazioni all'uscita dell'aula. 

Madame resta in gara a Sanremo. Amadeus: «C'è un'indagine. Finché non è colpevole è innocente». Confermata anche per Capodanno a Roma

LA STORIA - «Camila Giorgi? Era mia paziente. Insieme al padre Sergio, alla madre Claudia e ai fratelli Amadeus e Leandro. Francesca Calearo, in arte Madame? Mai vista prima». Così la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu. Ma la risposta su Madame va interpretata: dalla banca dati dell’Usl 8 veneta Calearo risulta vaccinata il 10 novembre 2021. Proprio la cantante ha fatto pubblica ammenda qualche giorno fa sui social media. Per poi cancellare tutto quando si è probabilmente resa conto che quelle dichiarazioni potrebbero essere usate dall’accusa contro di lei. E quando ormai i meme l’avevano travolta.

Madame e Camila Giorgi indagate: finte vaccinazioni anti-Covid per ottenere il Green pass. L'accusa è di falso ideologico

La cantante comunque, non rischia di essere esclusa dal Festival di Sanremo. Il conduttore Amadeus ha già chiarito che il regolamento non consente l’espulsione. Ma l'artista andrà comunque a giudizio. Perché il post di qualche giorno fa la procura lo considera una confessione. Il caso della tennista è diverso. Repubblica scrive oggi che la dottoressa ha raccontato che tutti i componenti della famiglia Giorgi erano pazienti da tempo del suo studio. «Camila soffriva del cosiddetto gomito del tennista», e per questo ha conosciuto i Giorgi grazie a un fisioterapista della Fit. La tennista azzurra si sarebbe rivolta alla dottoressa vicentina durante l’estate del 2021. Dopo che le erano stati chiesti i certificati vaccinali per potersi muovere in tutto il mondo. Ma in quel periodo nello studio medico erano a disposizione solo dosi Astrazeneca, sconsigliate a soggetti giovani. «Per questo motivo abbiamo fissato gli appuntamenti in autunno», ha ribadito la medica. 

 

Nei confronti di Giorgi risultano invece due somministrazioni. In uno dei giorni precedenti lei stava giocando gli Indian Wells Masters in California. «Confermo che nessuno dei vaccini della famiglia Giorgi è stato effettivamente somministrato», ha detto in tribunale Grillone. Ribadendo di non aver ricevuto alcun compenso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA