Freeze challenge: ecco l'ultima pericolosa sfida social

Freeze challenge: ecco l'ultima pericolosa sfida social
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Novembre 2018, 00:05 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 08:27
«Lascia un like se ha mai fatto una challenge». L’invito è aperto a tutti. Obiettivo? Raggiungere il maggior numero di follower. Challenge, sfide, giochi estremi sui social. Ogni mese ne esce uno nuovo e l’asticella si alza sempre di più. Bevi alcol tutto d’un fiato, ingoia una capsula di detersivo, fatti il selfie più pericoloso che puoi, raccogli un accendino sui binari mentre arriva il treno. Martedì, alla periferia di Milano, un 15enne è morto proprio così. Per una challenge. Spesso si tratta di sfide da portare a termine una dopo l’altra, come in un gioco a livelli. Si partecipa, ci si filma e si posta tutto sul web dove ci sono centinaia di video.

Tragico gioco sui binari: 16enne muore travolto dal treno

L’ultima impresa in ordine di apparizione si chiama Freeze challenge e consiste nel fermarsi ovunque si è alla parola “freeze” (congelati) e soprattutto qualsiasi cosa si stia facendo, anche mentre si cammina in mezzo a una strada con le auto che sfrecciano.
E il Freeze va ad aggiungersi alla stupida lista inventata dai millenials: blackout game (privarsi dell’ossigeno fino a svenire), binge drinking (bere shot di superalcolici tutti d’un fiato), daredevil selfie (l’autoscatto in estremo pericolo), car surfing (cavalcare un’auto in corsa). Ma ad allungarsi, purtroppo, è anche la lista delle vittime.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA