Roma Covid, sui tram Atac i dispenser di igienizzante: dopo nove mesi dall'inizio della pandemia

Un dispenser di igienizzante su un tram Atac della linea 19
Un dispenser di igienizzante su un tram Atac della linea 19
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Novembre 2020, 12:49

A Roma su alcuni tram e bus Atac - che continuano a circolare affollati, soprattutto nelle ore di punta, lasciati senza alcun controllo e senza distanziamenti - sono arrivati i dispenser di gel igienizzante. Sono stati installati dall'azienda dopo nove mesi dall'inizio della pandemia. Un mese fa il consigliere del primo municipio, Giorgio Carra, aveva scritto all'amministratore unico di Atac Mottura e alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, per chiedere di installare i gel sui mezzi, «visto che la situazione di emergenza sanitaria Covid sta perdurando nel nostro Paese».

E parlava di come si stava comportando l'azienda dei trasporti di Milano, l'Atm: su alcuni mezzi erano già stati messi da tempo questi dispenser. «A questo punto spero che l'azienda continui a mettere dispenser igienizzanti su quanti più mezzi possibili». 

Ora qualcosa si è mosso grazie a quella lettera, visto che sul tram 19 è comparso un dispenser con gel igienizzante. «Sono soddisfatto del fatto che finalmente qualcosa si muova per la salute pubblica.

I dispenser erano essenziali e mi auguro che Atac, che ringrazio per aver dato seguito alla mia lettera, continui ad installarli sui mezzi pubblici», ha detto Carra.

Roma, autobus, distanziamento farsa: a bordo nessuno controlla

Atac, via ai rimborsi Covid per chi ha l'abbonamento elettronico annuale: come funziona

© RIPRODUZIONE RISERVATA